Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi visualizzazione IE, problema margin/padding Opera e FF

ciao a tutti,
    sto cecando di sistemare il layout di questo sito (link), trovo alcuni problemi con IE (tanto per cambiare) ma anche con FF e Opera.

1- la distanza tra il primo elemento #item e #menu è interpretata diversamente da IE e Opera & FF. Il primo legge padding del #content o margin di #menu come una distanza da applicare a partire dal margine inferiore del menu (come dovrebbe essere), mentre Opera e FF lo applicano al margine superiore (praticamente sotto l'header). Dal link si vede chiaramente che l'elemento #item finisce sotto il menu.
    devo aggiungere che il menu l'ho scopiazzato in giro (mea culpa), e non ho capito bene come ho fatto ad ottenere il link a tutto campo nel #menu.

2- gli altri problemi riguradano IE: c'è una riga grigia sotto l'immagine dell' header, la centratura degli #item non esiste, dentro #item le distanze tra h1 hr e h2 non sono rispettate.

la centratura degli item sembrerebbe un problema di interpretazione del box model, ma non riesco a capire dove sbaglio.

grazie per l'aiuto!

non capisco se nessuno è in grado di aiutarmi oppure se la soluzione è talmente semplice che basta cercare - anche se non ho trovato nulla.

Utente di HTML.it
    Mi pare di capire che sono tutti problemi legati al box-model di IE (che e` diverso da quello del W3C).

Quindi per prima cosa rivedi il tuo tutorial CSS alla voce "box model" (se non ne hai uno preferito, vedi quello di HTML.it).

Se poi hai ancora problemi, vedi i "link utili" (sezione hack per IE) e/o fai una ricerca nel forum.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie per la risposta Mich_.

il primo punto sono riuscito a risolverlo: il menu ha ul e a flottati a sinistra (tra l'altro, avendolo scopiazzato, non ho ancora capito bene perchè) e non avevo aggiunto
    codice:
    clear: left;
    a #content.

mi sto occupando del box model di IE6.

Permessi di invio