Premettendo che non sono completamente ignorante come dice il nick, ma anche di piùe non solo di Linux ma anche di reti (non so neanche se ho azzeccato la sezione per la domanda!) eccovi la questione da un milione di dollari:
ho urgente bisogno di scaricare un file sul mio pc da un server remoto. ora, io però uso windows xp e mi connetto a questo server con putty, con il quale riesco aprendo chessò due finestre a passare file da server a server dove conosco l'indirizzo...ma interagire col mio pc non posso?
mi spiego: se conoscessi l'indirizzo remoto del mio pc, gli direi di copiarmi quel file in quel punto. Oppure mi connetterei con putty a questo indirizzo remoto, per poi dirgli di copiarmi il file dal server in questione a "qui".
probabilmente (ipotizzo) tra le varie info serve anche l'ip con cui mi connetto...che però è dinamico e quindi non lo conosco
c'è un modo per conoscere "il proprio indirizzo" o per svolgere l'operazione che mi serve in qualche maniera alternativa?
non insultatemi vi prego![]()

e non solo di Linux ma anche di reti (non so neanche se ho azzeccato la sezione per la domanda!) eccovi la questione da un milione di dollari:
) tra le varie info serve anche l'ip con cui mi connetto...che però è dinamico e quindi non lo conosco
c'è un modo per conoscere "il proprio indirizzo" o per svolgere l'operazione che mi serve in qualche maniera alternativa?
Rispondi quotando
Grazie grazie grazie!!!