PDA

Visualizza la versione completa : Giochini

psykopear
29-07-2007, 23:19
Mi consigliate qualche bel gioco che per non abbia bisogno di accelerazione grafica 3d (con la quale sto ancora combattendo ^^) tipo battle for wesnoth. Thanks
PS: non so se mi conveniva metterlo insieme al 3ad sui giochi pi generico, vedi tu franco n_n

psykopear
30-07-2007, 12:07
Proprio nessuno?? :stordita:

weseven
30-07-2007, 12:19
tipo battle of wesnoth?
di RTS dovrebbe esserci asc ,ma non ricordo se a turni o proprio rts.

/dev/null
30-07-2007, 12:32
Ce ne sono migliaia di milioni... Cerca i giochi nei tuo repositories e installatene qualcuno...
Se non ti bastano vai qui: http://aur.archlinux.org/packages.php , seleziona Category: Games e scorriteli tutti.
Se vuoi un paio di nomi di giochi 2D che mi garbano...
Bombic - c'ho perso la testa - e' un ennesimo clone di dyna blaster / bomberman, ma e' l'unico che abbia mai visto che c'ha una storia.
Hex-A-Hop - l'ho conoscituo stamattina: e' appena stato aggiunto ai repositories di Arch, e' davvero carino
pingus - il clone di lemmings, e' simpatico
wormux - clone di worms
supertux - tipo supermario
koules - e' abbastanza originale, semplice, veloce e carino, l'ho finito tutto parecchie volte - sul portatile per farlo andare devo disabilitare la shared memory: se ti crasha appena apre la finestra passagli l'opzione -M
singularity - sei un'intelligenza artificiale che deve raggiungere la conoscenza assoluta senza farsi scoprire dall'umanita'
knetwalk - devi collegare tutti i computer/hub di una rete - lo trovi nel pacchetto kdetoys, ma volendo ci sono altri giochi identici realizzati con altre librerie
globulation2 - un gioco di strategia in tempo reale diverso dal solito: dai ordini alle tue unita' senza controllarle direttamente come avviene in tutti gli altri giochi

se vuoi giochi per piu' giocatori locali (per quando hai degli amici in casa), io adoro questi:
jump'n'bump - da 2 a 4 giocatori - ci passiamo nottate a giocarci, in 4 e' il gioco piu' ganzo che c'e', in 3 e' carino, in meno fa schifo.
koules - fino a 4 giocatori - l'ho gia' nominato di sopra - in multiplayer era il gioco preferito di un mio amico che se ne e' andato un anno e mezzo fa
liquid wars - molto originale, spesso ci giochiamo anche in lan
pangzero - un clone di pang

Se puoi essere piu' preciso su che tipi di giochi cerchi ti sapro' indirizzare meglio...

EDIT: ah, cerchi giochi simili a wesnoth? M'ero perso quella frase :mame:
Non so esattamente come sia wesnoth, non c'ho mai giocato... Di giochi di strategia a turni carini conosco FreeCiv e SimuTrans (non sono un amante del genere).

andy caps
30-07-2007, 15:45
:bh: debian ne avra' 800 installabili con apt
mandriva anche di piu'

basta disporre i pacchetti con synaptic per categorie hai tutte le classificazioni per specie

psykopear
30-07-2007, 17:16
Originariamente inviato da andy caps
:bh: debian ne avra' 800 installabili con apt
mandriva anche di piu'

basta disporre i pacchetti con synaptic per categorie hai tutte le classificazioni per specie

appunto ne cercavo qualcuno che avevateprovato ed buono ^^

Per "tipo battle for wesnoth" non intendevo il tipo di gioco, ma il fatto che sia stupendo, giocabile anche online (ma non strettamente necessrio) e non necessiti di accelerazione grafica. Ora sto cercando uno tipo age of empire che mi impallava troppo quando ci giocavo tanto tempo fa n_n
Mo quando si leva mi fratello dal computer provo quelli che mi hai consigliato sopra va:D

bereshit
30-07-2007, 18:07
ho appena giocato a wormux.. davvero ben fatto.. anche se gli omini sono un po piccoletti..

un altro gioco carino.. strategico a turni di ambiantazione medievale..

eboard :)

puoi giocare online con altri giocarori sui server delle varie federazioni di scacchi..

cos ci si pu far battere da umani invece che da pc..

mykol
30-07-2007, 20:51
ma cosa aspetti a mettere a posto sto 3D ?

psykopear
30-07-2007, 21:20
Originariamente inviato da mykol
ma cosa aspetti a mettere a posto sto 3D ?

Ci provo in continuazione, ma ancor nulla, prima o poi ce la faccio per, devo solo capire qual' il problema ^^

mykol
30-07-2007, 22:36
hai una debian ? Non dovrebbe essere molto complicato (almeno, da cosa ho letto) od hai una scheda video "strana" ?

Loading