Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

reindirizzo mail a casella posta certificata

ho dovuto attivare una casella di posta certificata sul sito delle poste
    ora pero' come si fa a indirizzare tutti quelli che mandano posta al vecchio indirizzo verso il nuovo?

yahoo per esempio prevede l'uso del messaggio automatico per quando si va in vacanza ma questo strumento di messaggio automatico puo' benissimo tornare utile per comunicare a chiunque scrive che deve farlo da oggi in poi a un nuovo indirizzo

ma se uno possiede una casella tin.it come fa a reindirizzare la gente alla sua nuova casella certificata su poste.it?

grazie anticipatamente..anche solo per aver letto il post

buona giornata

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Se il fornitore del servizio non offre questa possibilità, semplicemente non puoi.

Non ti resta che mandare una email a tutti i tuoi contatti facendo presente il cambio indirizzo.

In ogni caso la tua richiesta ha decisamente poco a che fare con la sicurezza...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

la casella di posta certificata la fanno per sicurezza...

ad ogni modo in tin.it mail ho trovato l'opzione che mi permette mi messaggi automatici e il reindirizzamento automatico della posta a una casella mail che scelgo io...lo scrivo semmai tornasse utile a qualcuno

Grazie per la risposta...in effetti pensavo di aver sbagliato stanza del forum ma poi ho pensato che la casella certificata la si crea per ricurezza e allora...

buone ferie a tutti

Anna

Re: la casella di posta certificata la fanno per sicurezza...

Originariamente inviato da @_Goldy
    ad ogni modo in tin.it mail ho trovato l'opzione che mi permette mi messaggi automatici e il reindirizzamento automatico della posta a una casella mail che scelgo io...lo scrivo semmai tornasse utile a qualcuno

Grazie per la risposta...in effetti pensavo di aver sbagliato stanza del forum ma poi ho pensato che la casella certificata la si crea per ricurezza e allora...

buone ferie a tutti

Anna

Ciao...... mi potresti aiutare e darmi le indicazioni di cui parlavi a proposito dell'opzione che permette il reindirizzamento automatico della posta a una casella mail ed in particolare TIN.IT..??
    Grazie...!!!!

Ciao!

Cosa di preciso vuoi sapere?

Sono due anni ormai che non uso piu' caselle tin.it ma qualcosa ricordo :-)

All'epoca il mio problema l'avevo risolto andando nell'area impostazioni della casella tin.it e poi avevo cercato l'opzione delle risposte automatiche e avevo scritto il messaggio in cui avvertivo che il nuovo indirizzo mail a cui scrivermi era ....e ci avevo scritto la nuova mail.

A quel punto chiunque mi scriveva riceveva in automatico il nuovo indirizzo che nella fattispecie era un indirizzo di posta certificata creato con postecert.

Fammi sapere

Buona domenica

Ciao.... grazie per la risposta....
    Sostanzialmente si tartta del problema che da circa 5 gg non riesco più a scaricare con Outlook Express la posta dalla casella di tin.it
    Prima avevo una connessione Alice ADSL; da fine gennaio sono passato a Fastweb e senza alcun problema, ho continuato a scaricare ed a inviare la posta con la configurazione POP3 box.tin.it e il SMTP smtp.fastwebnet.it
    Improvvisamente, credo lunedì scorso, mi va in errore dicendomi che non accetta la Password.... ma tutto è OK sia come user e Psw che come configurazione. L'errore che mi si presenta è il seguente:
    "Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'william', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92"

Da qualche parte ho letto, ma non sono sicuro, che tin ha deciso di impedire di scaricare dal suo server a chi ha una connessione diversa da quella che fornisce TIN

Pensavo di aggirare l'ostacolo facendo automaticamente reindirizzare la posta su un'altra casella che posso agevolmente configurare....

Sai aiutarmi...?

Grazie ed a presto

WILFOR

Permessi di invio