Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

2 server uno di fail over all'altro

Ciao a tutti,

vi spiego la problematica molto velocemente.

ho 5 adsl unificate con un q-balancer 1510, e poi c'e' un firewall dlink dfl210, ora ho un problema.

i 3 server che ho sono due sempre attivi mentre l'altro server in caso di necessità o in caso di down di uno dei due.

come faccio a far si che quando uno va giù l'altro viene su ?

sulle macchine ho installato win 2003 web ed, e sono tutti e 3 sulla stessa subnet.

Idee ?

grazie Mauro
    Le mie piccole creature : www.giardinaggio.it www.gardening.eu e www.rose.it

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Windows 2003 Web Edition, non supporta una configurazione di cluster in failover, ma solo cluster in bilanciamento di carico.
    Se usi il Load Balancer di Microsoft, in caso di caduta o disconnessione di un server, tutto il traffico viene rediretto sull'altra macchina, ma non è un vero e proprio fail-over funziona solo per il traffico HTTP.
    Ti posto un link di Microsoft introduttivo dell'argomento:
    http://www.microsoft.com/technet/pr...b.mspx?mfr=true

Altrimenti puoi cercare (se non ricordo male HP, Intel e 3COM le producono) schede di rete a coppie, che gestiscono automaticamente il fail-over delle rete.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

grazie mille per la risposta,,

ho trovato una soluzione che fa al mio caso, prendo un firewall che fa anche load balancing e failover, cosi se la macchina va giù ho è troppo caricata interviene l'altro

Grazie ancora Mauro
    Le mie piccole creature : www.giardinaggio.it www.gardening.eu e www.rose.it

Permessi di invio