Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[database] Collegarsi ad un database su un altro server

E' possibile collegarsi ad un database che risiede su un server differente da quello nel quale si vuole visualizzare la pagina.
    Cioè:
    io ho un database su pincopalla.com che mi vunziona perfettamente se la pagina view.php la faccio girara su pincopalla.com/view.php se io la stessa pagina la volessi vedere sul sito pincoopallino.it cosa devo fare? sempre che si possa fare...
    ...ma ci sei o ci fai?!

Si può fare se il server che ospita il tuo DB ha un indirizzo pubblico. Se non ha un IP pubblico lo puoi fare solo se il PC che fa da server-web si trova nella stessa lan di MYSQL SERVER.

L'unica cosa che devi cambiare è la connessione al DB. Mi spiego. Nella pagina .php su pincopalla.com tu immagino accedi al DB locale con una cosa del genere:

$connessione = @mysqli_connect("localhost", login, password, tuo_db) or die("Impossibile stabilire una connessione ");

Invece, su un sito che si trova su un altro server devi fare:

$connessione = @mysqli_connect(IP, login, password, tuo_db) or die("Impossibile stabilire una connessione ");

dove IP è l'indirizzo IP pubblico del server che ospita il tuo DB, oppure l'indirizzo IP privato nella LAN.

indirizzo pubblico

immagino che l'unico modo per scoprirlo sia quello di chiederglielo?!
    Grazie mille..
    P.S. Conosci hosting gratuiti con database che abbiano l'indirizzo pubblico?
    ...ma ci sei o ci fai?!

No, personalmente no. Cmq una configurazione minimale (50 Mb di spazio web e di DB) costa poco.

Ciao.

Permessi di invio