Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aprire file .tex

  1. #1

    Aprire file .tex

    Ciao a tutti

    Ho un file .tex e vorrei aprirlo per stamparlo su carta. Esiste un programma del tipo "viewer" per visualizzarlo?


  2. #2

  3. #3
    se vuoi stampare il file sorgente .tex puoi utilizzare qualsiasi editore, in quanto questo file è un file di testo. Se invece vuoi stampare il documento lì descritto allora devi usare un opportuno compilatore.
    Il file può essere sia TeX sia laTeX, in quest'ultimo caso all'interno del sorgente troverai l'struzione \document (cercala con grep).
    Supponendo si tratti di un file laTeX (che attualmente è il più diffuso) allora devi utiizzare il programma latex che puoi installare probabilmente dal dvd della tua distribuzione (è nel pacchetto teTeX) . In alternativa puoi scaricarti i sorgenti dal sito teTeX e compilarteli.
    ciao
    sergio

  4. #4
    Originariamente inviato da mondobimbi
    Supponendo si tratti di un file laTeX (che attualmente è il più diffuso) allora devi utiizzare il programma latex che puoi installare probabilmente dal dvd della tua distribuzione (è nel pacchetto teTeX) . In alternativa puoi scaricarti i sorgenti dal sito teTeX e compilarteli.
    ciao
    sergio
    Ehm... siamo in Windows, non Linux.
    Per compilare un file [La]TeX mi vengono in mente il gratuito Texnic Center, oppure WinEdt (che è shareware, lo puoi usare anche dopo i 40 giorni di prova ma compare regolarmente un popup che rompe le scatole).
    More info: http://www.guit.sssup.it/installazione/win_editor.php

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.