Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Quesito lavorativo: ferie non maturate.

    Allora, il problema è questo: a maggio di quest'anno sono stato assunto presso questa ditta.
    Ad agosto chiudiamo per 2 settimane, io non ho ancora maturato tutte queste ferie, a dire il vero ad ora ho 2 giorni di ferie maturate (ne ho usati 4).
    So che è possibile chiedere un anticipo sulle ferie, ma così facendo me le brucerei tutte sino alla fine dell'anno, cosa che vorrei evitre per vari motivi.
    La domanda è questa: le ferie me le anticipa la ditta per forza oppure posso scegliere di non farmi pagare i giorni in cui la ditta resta chiusa?

    Dimenticavo: contratto metalmleccanico.

  2. #2
    non puoi prendere ferie ora e dopo i permessi non retribuiti?
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Se vuoi te ne vendo un po' delle mie.

  4. #4
    Originariamente inviato da JackBabylon
    non puoi prendere ferie ora e dopo i permessi non retribuiti?
    Questa è un'idea.
    Comunque col boss ci devo parlare domani, però volevo andarci con le idee un po' chiare.

  5. #5
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Questa è un'idea.
    Comunque col boss ci devo parlare domani, però volevo andarci con le idee un po' chiare.
    Io farei cosi, visto che non sai quanti giorni prenderai durante l'anno
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Io farei cosi, visto che non sai quanti giorni prenderai durante l'anno
    Domani la propongo al boss.
    Ma se lui rifiuta io posso impormi?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: Quesito lavorativo: ferie non maturate.

    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Allora, il problema è questo: a maggio di quest'anno sono stato assunto presso questa ditta.
    Ad agosto chiudiamo per 2 settimane, io non ho ancora maturato tutte queste ferie, a dire il vero ad ora ho 2 giorni di ferie maturate (ne ho usati 4).
    So che è possibile chiedere un anticipo sulle ferie, ma così facendo me le brucerei tutte sino alla fine dell'anno, cosa che vorrei evitre per vari motivi.
    La domanda è questa: le ferie me le anticipa la ditta per forza oppure posso scegliere di non farmi pagare i giorni in cui la ditta resta chiusa?

    Dimenticavo: contratto metalmleccanico.
    io ero nella tua stessa situazione e sono andato "in debito" di ferie...però io sono andato in ferie perchè l'hotel chiudeva...non so se sia la stessa cosa...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  8. #8

    Re: Re: Quesito lavorativo: ferie non maturate.

    Originariamente inviato da torejx
    io ero nella tua stessa situazione e sono andato "in debito" di ferie...però io sono andato in ferie perchè l'hotel chiudeva...non so se sia la stessa cosa...
    Ed io devo andare in ferie perchè chiude la ditta.
    E' la stessa cosa.

  9. #9
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Domani la propongo al boss.
    Ma se lui rifiuta io posso impormi?
    Rifiutarsi di far cosa? Le ferie è costretto a dartele e sui permessi non retribuiti non credo ci siano problemi
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Rifiutarsi di far cosa? Le ferie è costretto a dartele e sui permessi non retribuiti non credo ci siano problemi
    Intendo per l'anticipo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.