Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Legittima difesa

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Legittima difesa

    supponiamo che uno litighi in strada con un altro, magari causa piccolo incidente stradale.
    uno dei due comincia a picchiare l'altro e quest'ultimo, per difendersi, lo accoltella..

    cosa accade?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    che ti arrestano e ti denunciano perché portavi il coltello, prima di processarti per eccesso di legittima difesa.

    penso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da uroboro
    che ti arrestano e ti denunciano perché portavi il coltello, prima di processarti per eccesso di legittima difesa.

    penso
    vorrei notizie più certe.
    c'è un fatto di cronaca che grossomodo si è svolto così, e siccome ricordo che delle cose erano cambiate, vorrei esserne sicuro.

    mio fratello dice che per difenderti non è che puoi ammazzare uno, io gli ho risposto che uno mica può aspettare che viene ammazzato di botte..
    e se proprio con le mani sei meno bravo e ti trovi qualcosa per le mani, mi pare strano che non puoi difenderti..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    scrib ... scrib ...

    ecco uno dei cinque buoni motivi per portare un coltello in tasca


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    il coltello te lo porti da casa, non è che lo trovi in strada.
    Per qeusto è difficile sostenere la legittima difesa... che diavolo ci fai in giro con un coltello?

  6. #6

    Re: Legittima difesa

    Originariamente inviato da Angioletto
    supponiamo che uno litighi in strada con un altro, magari causa piccolo incidente stradale.
    uno dei due comincia a picchiare l'altro e quest'ultimo, per difendersi, lo accoltella..

    cosa accade?
    dipende: se lo prende bene e i soccorsi ritardano, muore
    Davide
    Povere ostrichette

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    scrib ... scrib ...

    ecco uno dei cinque buoni motivi per portare un coltello in tasca

    così come puoi avere un coltello in macchina, puoi avere degli attrezzi da lavoro (e magari uroboro in macchina per il lavoro che svolge chissà quanti oggettini atti ad offendere tiene a portata di mano )..
    potrebbe benissimo bastare un tagliacarte, se ci pensi
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    ho il misuratore laser e lo posso accecare...

  9. #9
    vorrei litigare in strada con un pasticcere che fa consegne a domicilio ...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da uroboro
    ho il misuratore laser e lo posso accecare...
    però.
    mi piace come idea.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.