PDA

Visualizza la versione completa : [amule] Downgrade

psykopear
30-07-2007, 22:55
Dopo aver aggiornato la etch a lenny mi si è ovviamente aggiornato anche amule. Piccolo problema è che ora non funza praticamente più, crasha in tre secondi, non inizia le ricerche e non da segno di vita. Come faccio a fare un downgrade?? Attualmente ho la 2.1.3, quale versione mi consigliate che sia stabile e funzionante (tanto non ho bisogno di skin o caxxate del genere, basta che funzioni bene)??

bereshit
31-07-2007, 00:34
va che la 2.1.3 è quella che cè in etch..sei sicuro che te l'ha aggionrnato?

GunMan
31-07-2007, 00:34
molto probabilmente è un problema legato alle wxwidgets quindi non di amule in senso stretto.

ci sono diversi tutorial online su come ricompilare amule da sorgenti + wxWidgets 2.8.4, questo dovrebbe risolvere il problema.

per curiosità prova a lanciarlo da riga di comando e vedi se riporta un qualche errore nello specifico.

:ciauz:

psykopear
31-07-2007, 11:20
Originariamente inviato da GunMan
molto probabilmente è un problema legato alle wxwidgets quindi non di amule in senso stretto.

ci sono diversi tutorial online su come ricompilare amule da sorgenti + wxWidgets 2.8.4, questo dovrebbe risolvere il problema.

per curiosità prova a lanciarlo da riga di comando e vedi se riporta un qualche errore nello specifico.

psykopear@debian:~$ amule
Initialising aMule
Checking if there is an instance already running...
No other instances are running.
Loading temp files from /home/psykopear/.aMule/Temp.
Loading PartFile 3 of 3
All PartFiles Loaded.
ListenSocket: Ok.

External connections disabled in config file
*** Server UDP socket (TCP+3) at 0.0.0.0:4665
*** TCP socket (TCP) listening on 0.0.0.0:4662
*** Client UDP socket (extended eMule) at 0.0.0.0:4672
Adding file /home/psykopear/.aMule/Temp/002.part.met to shares

# E qui quando l'ho aperto semplicemente, poi sotto da quando gli ho fatto iniziar una conv e a scaricare un file

(amule:5924): Gtk-CRITICAL **: gtk_container_remove: assertion `GTK_IS_TOOLBAR (container) || widget->parent == GTK_WIDGET (container)' failed

(amule:5924): Gtk-CRITICAL **: gtk_container_remove: assertion `GTK_IS_TOOLBAR (container) || widget->parent == GTK_WIDGET (container)' failed

Gtk-ERROR **: file /tmp/buildd/gtk+2.0-2.10.13/gtk/gtkcontainer.c: line 2447 (gtk_container_propagate_expose): assertion failed: (child->parent == GTK_WIDGET (container))
aborting...
Abortito
psykopear@debian:~$

vortex87
31-07-2007, 11:21
Infatti è colpa delle wxwidgets (bella merda).

psykopear
31-07-2007, 11:28
Originariamente inviato da vortex87
Infatti è colpa delle wxwidgets (bella merda).

e quindi che m'invento? Mo googlo un po vediamo se trovo quello che dice gunman...

GunMan
31-07-2007, 12:07
in realtà non devi inventarti nulla di particolare, devi semplicemente avere il necessario per compilare da sorgenti.

scarichi i sorgenti di amule e quelli delle wxwidgets (che trovi Qui (http://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=wxwindows&filename=wxGTK-2.8.4.tar.gz&use_mirror=kent) ), oltre a questi due dovrai scaricare anche la patch amule-wx che puoi reperire qui (http://cvs.pld-linux.org/cgi-bin/cvsweb/SOURCES/aMule-wx.patch?rev=1.2) (salva destinazione con nome)

prima installi queste ultime (attenzione perchè il make è lunghetto), a suo tempo incappai in questo errore

configure: error:
The development files for GTK+ were not found. For GTK+ 2, please
Error during sources configuration. Installation aborted!

in questo caso ti segnala che mancano i develop, risolvi scaricando il pacchetto libgtk2.0-dev

poi procedi con amule, prima chiaramente disinstalla quello che hai già sul tuo sistema.

scompatti i sorgenti, vai nella directory appena copia la patch e la applichi

cat aMule-wx.patch | patch -p1

poi compili ed installi amule, una volta terminata l'operazione (anche qui potrebbe volerci un pò) avvia amule da riga di comando, potresti avere il seguente errore.

amule: error while loading shared libraries: libwx_gtk2_adv-2.8.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory

nel caso, puoi risolvere editando il file /etc/ld.so.conf

aggiungi in coda la seguente riga

/usr/local/lib

salvi ed avvii ldconfig (con i privilegi di root)

# /sbin/ldconfig

Shenk87
31-07-2007, 12:34
nn penso la questione sia così drastica... io uso aMule di Debian sid da mesi senza mai un crash!

prima di provare a ricompilare rinomina la cartella ~/.aMule e avvia i programma... se poi nn da più questo problema puoi recuperare i crediti con la apposita funzione :ciauz:

psykopear
01-08-2007, 20:29
Originariamente inviato da GunMan
poi procedi con amule, prima chiaramente disinstalla quello che hai già sul tuo sistema.

scompatti i sorgenti, vai nella directory appena copia la patch e la applichi

cat aMule-wx.patch | patch -p1

Non m'è chiaro sto pezzo: la patch la devo prima copiare nella directory dove ho scompattato i sorgenti di amule? oppure devo entrare solo nella directory dello stesso e dargli quel comando? o devo andare nel desktop dove c'è scaricata la patch? Grazie comunque dell'aiiuto

psykopear
01-08-2007, 21:13
Originariamente inviato da psykopear
Non m'è chiaro sto pezzo: la patch la devo prima copiare nella directory dove ho scompattato i sorgenti di amule? oppure devo entrare solo nella directory dello stesso e dargli quel comando? o devo andare nel desktop dove c'è scaricata la patch? Grazie comunque dell'aiiuto

rislto, come era ovvio, dovevo prima copiare la patch nella cartella dei sorgenti di amule. Quindi
1)Ho scaricato i file
2)Li ho scompattati
3)sono entrato nella cartella di wxGTK
4)./configure
make
sudo make install
5)Ho spostato la patch di aMule nella cartella dei sorgenti di aMule stesso
6)Sto facendo
./configure
make
Ed aspetto il make install ^^

Loading