Ciao a tutti, sapete mica dove posso reperire questo jack da 2,5?
(si vede dall'alto, 3 piedini + 3 piedini)
è per un palmare...
Ciao a tutti, sapete mica dove posso reperire questo jack da 2,5?
(si vede dall'alto, 3 piedini + 3 piedini)
è per un palmare...
in un negozio/magazzino di elettronica dovrebbe essere facile reperirlo! è una presa jack normale con un piedino in più(di solito usato per il canale del microfono oppure per collegare le casse posteriori di un sistema audio)!
chiaramente dici che è per un palmare quindi suppongo che è l'atacco per gli auricolari stereo+microfono![]()
CIAO![]()
ok, quanto prima vedo se lo riesco a trovare in un negozio di elettronica qui nella mia (piccola) città...Originariamente inviato da CORVAX
in un negozio/magazzino di elettronica dovrebbe essere facile reperirlo! è una presa jack normale con un piedino in più(di solito usato per il canale del microfono oppure per collegare le casse posteriori di un sistema audio)!
chiaramente dici che è per un palmare quindi suppongo che è l'atacco per gli auricolari stereo+microfono![]()
CIAO![]()
eventulmente conosci qualche rivenditore online ben fornito?
ultima cosa, già che ci sto: sai per caso come posso fare a vedere se quello montato sul palmare è rotto o funzionante (tramite un tester, ovviamente)
Mi spiego meglio: ho un palmare che presenta questo difetto: non si sente l'audio nè dallo speaker per l'orecchio, nè dallo speaker più grande (quello per sentire la musica, o per il vivavoce, per intenderci) e il microfono sembra non funzionare. Se però uso il vivavoce quello per la macchina (tramite questo jack, appunto) allora funziona tutto (a parte il microfono, perche il vivavoce esterno non ce l'ha).
Proprio come se il jack (femmina) fosse rimasto in qualche modo "bloccato": crede che sia ancora inserito il jack (maschio) del vivavoce e quindi non fa funzionare gli altoparlanti (e il microfono) del palmare
Per questo adesso sto cercando un altro jack... nella speranza che dissaldando quello vecchio e saldandoci quello nuovo, riesco a recuperare il palmare. Pero se ovviamente c'è un modo per testare quello vecchio...
va beh... mi sono dilungato anche troppo...
grazie comunque!!
![]()
ciao!
Online non ho mai comprato niente di componenti elettronici, comunque non credo sia molto difficile trovarli, magari aspetta una risposta da chi ha già comprato online.![]()
Comunque se fai una ricerca nel forum qualche link è già apparso![]()
Anche io sarei arrivato alla tua deduzione, anche perchè se aveva problemi al processore audio o simila allora non andrebbe con il vivavoce da auto...
curiosità: te la cavi a saldare oppure fai fare qualcun'altro?
CIAO![]()
beh... non dico che saldare sia il mio lavoro... ma per quello che m'è servito fino ad adesso ci son sempre riuscito...
il fatto che stavolta è un "pelino" piu delicata del solito la questione... boh... vediamo...![]()
c'è un modo per veder se funziona..innanzitutto devi procurarti un test lo sintonizzi a omh e vedi se il valore cambia noterai che all'inizio è 1 se il circuito e aperto la scritta non cambia quindi presumo che sia rotto,altrimenti se vedi altri numerini significa che è chiuso e quindi dovredde fuzionare...per vedere se c'è rimasto qualcosa dento metti uno spillo prendi la misura della sua penetrazione e confrontalo con qualcuno alto a disposizione...kmq per maggiori inforazioni ti farò saper al più presto...
w HI-Teck
![]()
HardDominus:..é per sempre www Hi_tech