Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: cliente che non paga

  1. #1

    cliente che non paga

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha un esempio di lettera con la quale spedire con raccomandata, con ricevuta di ritorno, le fatture che un cliente non mi vuole pagare?

    Cioè, nella busta che gli invio, oltre alle fatture arretrate gli vorrei scrivere un breve testo nel quale mi lamento elegantemente e gli rammendo il pagamento delle fatture, ricordandogli anche che se persiste proseguirò con un ingiunzione.

    Avete qualche esempio di lettera o del testo più adatto?

    Grazie a tutti.
    Ciao

  2. #2
    hai un amico avvocato, falla scrivere dallo studio per cui lavora

  3. #3

    cliente che non paga

    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  4. #4
    manda lui a consegnare la lettera




  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kava01
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    116
    Quando mi capita gli scrivo una lettera formale in cui gli chiedo se esistono reali motivi per cui non mi debbano pagare e, se il motivo è giustificato da una pessima situazione contabile sono comunque disposto ad accettare dilazionamenti.


    Dopo mi pagano...
    Le persone si dividono in due categorie: quelli che dividono le persone in due categorie e quelli che non lo fanno.

  7. #7
    uhmm...non ho la fortuna di avere amici/conoscenti avvocati...
    Mi basterebbe un semplice ma funzionale testo...

    Su google non ho trovato nulla....


    (ragazzi mi fate troppo ridere con le vostre proposte alternative.... vedi cane e wrestler)

  8. #8
    per kava01:

    pensa che in realtà prima di mandargli le fatture gli ho PERFINO CHIESTO IL PERMESSO chiedendogli se mandandogliele me l'avrebbe messe in pagamento e la sua risposta fu:

    "me le mandi pure che gliele metto in pagamento".

    Poteva dirmi di no subito dandomi anche delle motivazioni, invece da quel momento si è reso in pratica irreperibile.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di kava01
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    116
    Ok...allora è uno stronzo...

    tu fallo sentire una merda scrivendogli ogni settimana che se ha problemi economici tali da non poter saldare le tue fatture è bene che te lo comunichi, in modo da pianificare una rateizzazione..


    Non per sapere i 'zzi tuoi ma secondo te quale potrà essere oil rapporto tra la tua fattura e il suo fatturato?
    Le persone si dividono in due categorie: quelli che dividono le persone in due categorie e quelli che non lo fanno.

  10. #10
    ma si parla di bricciole in confronto al suo fatturato.

    Tanto per capirci 1500 Euro.

    E lui invece ha una casa discografica con oltre 800 titoli. Stanno molto bene, anzi...
    Per lui sono sicuramente bricciole.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.