PDA

Visualizza la versione completa : Qemu per Linux su Mac

maxtn
31-07-2007, 17:39
Uso Qemu per usare Linux su Mac OSX (Intel), per molto lento!
Siccome mi serve solo per usare il terminale di Linux qual' la distro + leggera?

Attualmente ho messo la Redhat 9 ma lento comunque!
Grazie

mykol
31-07-2007, 17:57
penso che Debian sia un'ottima distro per questo scopo, basta non installare l'interfaccia grafica.

Alberto
01-08-2007, 12:44
Ma perch non usi parallels invece?

Io c'ho messo sopra Debian e schizza come se non stessi usando un macchina vituale :sbav:

paolino_delta_t
01-08-2007, 14:10
esatto, ha ragione Alberto, i Mactel sono macchine dual core, quindi usando un virtualizzatore non noti praticamente la differenza....Qemu, invece, un emulatore ed molto pi lento di un virtualizzatore

comunque a parte Parallels, puoi usare Vmware o VirtualBox

Alberto
01-08-2007, 14:29
Originariamente inviato da paolino_delta_t
esatto, ha ragione Alberto, i Mactel sono macchine dual core, quindi usando un virtualizzatore non noti praticamente la differenza....Qemu, invece, un emulatore ed molto pi lento di un virtualizzatore

comunque a parte Parallels, puoi usare Vmware o VirtualBox

:fighet: :yuppi:

maxtn
01-08-2007, 14:46
Parallels a pagamento, vmware anche mi sa e Virtualbox per Mac in beta, mi sa che prover quest'ultimo!

paolino_delta_t
01-08-2007, 15:00
Originariamente inviato da maxtn
Parallels a pagamento, vmware anche mi sa e Virtualbox per Mac in beta, mi sa che prover quest'ultimo!

ho visto che Vmware player non gira su Mac, c' un altro software che si chiama Vmware fusion ed in beta

Virtualbox ottimo e funziona benissimo sulle altre piattaforme, quindi non dovrebbe dare problemi anche se una beta

l'altra soluzione possibile sarebbe Xen ma l'installazione complicata

Alberto
01-08-2007, 15:04
Con 70 parallels te lo prendi, non voglio farti i conti in tasca comunque ...

Parallels per ora il meglio di se lo da con windows, il coherence a dir poco spettacolare se lo fanno funzionare anche con linux :sbav:

paolino_delta_t
01-08-2007, 16:02
per quelli della Parallels sono biricchini, visto il recente caso che esploso circa l'uso di pezzi di codice di Wine....in pratica il supporto DirectX stato copiato da Wine....pare che per abbiano risolto la controversia con la FSF

Loading