PDA

Visualizza la versione completa : linux cd --> dvd

didonde
31-07-2007, 20:15
Salve a tutti amici:quesito urgente.
Purtroppo il lettore fa i capricci e per ora non posso utilizzare dvd ma solo cd(http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1144069);per questo vi chiedo se è possibile installare una distribuzione linux opensuse,ubuntu o mandriva spring 2007 tramite cd e poi attraverso internet aggiornarla alla versione dvd?

moskitoita
31-07-2007, 20:31
si

mykol
31-07-2007, 21:35
certo, devi configurarti i server e poi installare tutti i pacchetti presenti sul dvd

urpmi nome_pacchetto1 nome_pacchetto2 .......... .......... nome_pacchetto-n

Penso che da qualche parte sul sito mandriva ci sia l'elenco dei pacchetti del dvd

didonde
01-08-2007, 12:53
che bello..... :D
Stavo pensando di installare opensuse,ma guardando il sito ho visto che sono 5 cd!! :oVVoVe:
Posso trovare opensuse su unico cd,magari italiano e aggiornarlo a dvd?

mykol
01-08-2007, 13:01
se sei fortunato, potrebbe essere sufficiente usare il primo cd per avere un sitema base funzionante per poi connetterti ad internet e scaricare il resto.

Ma scusa, se hai una connessione veloce, che differenza c'è tra scaricare i 5 Cd oppure installare tutti i soft dopo ? Probabilmente fai prima a scaricare i 5 CD.

Ed anche se hai una connessione lenta, la situazione non cambia ...

psykopear
01-08-2007, 13:03
Originariamente inviato da didonde
Salve a tutti amici:quesito urgente.
Purtroppo il lettore fa i capricci e per ora non posso utilizzare dvd ma solo cd(http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1144069);per questo vi chiedo se è possibile installare una distribuzione linux opensuse,ubuntu o mandriva spring 2007 tramite cd e poi attraverso internet aggiornarla alla versione dvd?

in effetti dici che puoi utilizzare solo il cd ma non il dvd, quindi la versione a 5 cd la puoi prendere no?

didonde
01-08-2007, 13:09
posso utilizzare i cd ma 5?sai che perdita di tempo... :madai!?: preferisco installare la versione base e poi aggiornarla.Qualcuno usa opensuse?Può darmi qualche suggerimento.Sono accette anche altre distro....naturalmente per imparare ad usare linux(ho letto anche che usare linux ti fa capire meglio il funzionamento del computer...sarà vero?)

mykol
01-08-2007, 13:12
non credo che occorra più tempo a scaricare 5 Cd che ad installare tutto quanto via internet (sempre che sia possibile)

psykopear
01-08-2007, 13:12
Originariamente inviato da didonde
posso utilizzare i cd ma 5?sai che perdita di tempo... :madai!?: preferisco installare la versione base e poi aggiornarla.Qualcuno usa opensuse?Può darmi qualche suggerimento.Sono accette anche altre distro....naturalmente per imparare ad usare linux(ho letto anche che usare linux ti fa capire meglio il funzionamento del computer...sarà vero?)

ma per semplificarti la vita perchè non provi a scaricarti una bella ubuntu 7.04? Un cd, semplice da usare e abbastanza user-friendly, poi in seguito proverai anche le altre (ti consiglio debian e mandriva), però intanto prendi la mano con quella no?

didonde
01-08-2007, 13:17
ubuntu....l'ho installata una volta ma per riprodurre mp3 ho avuto problemi;non possedevo internet e quindi ho preferito ritornare a win( :incupito: brutta esperienza)

Loading