Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Consiglio scooteristico: quanto vale questo scarabeo usato?

    Sto cercando di scootermunirmi per girare con più autonomia nella metropoli milanese e ho trovato questo scooter:

    Scarabeo 100cc
    del 2002 (Euro 1)
    Carrozzeria in ottime condizioni (sella nuova)
    Km percorsi 13.000
    Parabrezza+coperta Tucano

    prezzo: 600 € trattabili

    Mi date un parere? Devo ancora vederlo personalmente, per cui non ho info aggiuntive su stato delle ruote e impianto elettrico...ma per quel che vi ho detto, che ve ne pare?

    L'unica cosa che mi rende perplesso sono i 13.000km per un motore 100cc: sono troppi? :master:


  2. #2

    Re: Consiglio scooteristico: quanto vale questo scarabeo usato?

    Originariamente inviato da Daddo83
    Sto cercando di scootermunirmi per girare con più autonomia nella metropoli milanese e ho trovato questo scooter:

    Scarabeo 100cc
    del 2002 (Euro 1)
    Carrozzeria in ottime condizioni (sella nuova)
    Km percorsi 13.000
    Parabrezza+coperta Tucano

    prezzo: 600 € trattabili

    Mi date un parere? Devo ancora vederlo personalmente, per cui non ho info aggiuntive su stato delle ruote e impianto elettrico...ma per quel che vi ho detto, che ve ne pare?

    L'unica cosa che mi rende perplesso sono i 13.000km per un motore 100cc: sono troppi? :master:

    Ummm 600 euro e ti dovrai accollare il passaggio di proprietà ed è una buona spesuccia, prova a calare vertendo sul trattabili (ad ogni modo uno scooterone di 5 anni a 600 euro, occhio che non ci sia la fregatura sotto)

    E' un 100cc a 4 tempi se non erro? se la risposta è si 13.000 km non dovrebbero essere molti, per il mio modesto parere
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Penso sia un 2 tempi
    Prima dello Sportcity 200 avevo un Typhoon 50 con 17000 km e cammina ancora bene.

    Comunque per 600 euro ti consiglio vivamente un Liberty 50 rigorosamente 4 tempi
    Se puoi aumentare il budget a 1000 comprati un Sh
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Occhio che a Milano c'è una normativa che blocca tutti i motorini immatricolati prima di una certa data che ora non mi ricordo (so solo che il mio Scarabeo purtroppo vi rientra)...

    In ogni caso 13.000 km per un 100cc non mi sembrano affatto tanti...

    Così a occhio il prezzo mi sembrerebbe onesto...poi dipende anche dalle condizioni del motorino...

  5. #5
    Originariamente inviato da Mauz®
    Occhio che a Milano c'è una normativa che blocca tutti i motorini immatricolati prima di una certa data che ora non mi ricordo (so solo che il mio Scarabeo purtroppo vi rientra)...

    In ogni caso 13.000 km per un 100cc non mi sembrano affatto tanti...

    Così a occhio il prezzo mi sembrerebbe onesto...poi dipende anche dalle condizioni del motorino...
    13.000 km vuol dire che lo scooterino è stato utilizzato ogni giorno della sua vita:

    13.000/5 = 2600 km l'anno

    2600/365 = 7.12 km al giorno

    Diciamo che lo scooter è stato usato con continuità, anche se di regola gli scooter dovrebbero avere una buona durata e tra l'altro devo dire che non me ne intendo molto di prezzi di 100cc.

    Però se è stato usato con tale continuità e non gli hanno mai cambiato nulla, vedi Gomme, Freni, Magari i rulli del variatore, significa che quei 600 euro salgono e a quel punto bisogna valutare se vale la pena prendere un 100cc per un prezzo maggiore.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Originariamente inviato da Neptune
    13.000 km vuol dire che lo scooterino è stato utilizzato ogni giorno della sua vita:

    13.000/5 = 2600 km l'anno

    2600/365 = 7.12 km al giorno

    Diciamo che lo scooter è stato usato con continuità
    sei un genio!!! questo ragionamento non fa una piega!!!!
    w la topa

  7. #7
    Originariamente inviato da saibal
    sei un genio!!! questo ragionamento non fa una piega!!!!
    Cioè, magari ci ha fatto 13.000 km in una settimana e poi l'ha lasciato fermo per 5 anni. +
    Quello che intendevo dire io è che 13.000km significa averlo usato non poco, sicuramente non sarà immacolato
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Originariamente inviato da Neptune
    13.000 km vuol dire che lo scooterino è stato utilizzato ogni giorno della sua vita:

    13.000/5 = 2600 km l'anno

    2600/365 = 7.12 km al giorno

    Diciamo che lo scooter è stato usato con continuità, anche se di regola gli scooter dovrebbero avere una buona durata e tra l'altro devo dire che non me ne intendo molto di prezzi di 100cc.

    Però se è stato usato con tale continuità e non gli hanno mai cambiato nulla, vedi Gomme, Freni, Magari i rulli del variatore, significa che quei 600 euro salgono e a quel punto bisogna valutare se vale la pena prendere un 100cc per un prezzo maggiore.
    Per fare un paragone...

    Il mio Scarabeo è un 50cc molto più vecchio di quello citato, ha su circa 12.000 km e non può praticamente più circolare a causa delle normative anti-inquinamento... Se fosse stato in condizioni perfette sarebbe comunque valso 200€ perchè il concessionario l'avrebbe spedito e rivenduto nell'est europeo... In ogni caso il motore funziona ancora più che bene, ha solo qualche problema con la batteria (ma tanto con UN COLPO SOLO di pedivella lo avvii)...

    Ora...se il mio scooter 12.000 km li ha retti senza problemi (ho cambiato i rulli un paio di volte, ma mica li avevo usati fino all'ultima goccia...e poi è una spesuccia di poco conto) e pur non potendo circolare varrebbe 200€ mi viene da pjnsare che un 100cc i 12.000 km li possa reggere ancora meglio e soprattutto che il valore debba essere più alto...
    Tenendo conto che lo scooter in questione è pure più nuovo e soprattutto PUO' CIRCOLARE (almeno credo) 600€ (cioè solo 400 in più del mio) non mi sembrano questa gran follia...

  9. #9
    Originariamente inviato da Neptune
    Cioè, magari ci ha fatto 13.000 km in una settimana e poi l'ha lasciato fermo per 5 anni. +
    Quello che intendevo dire io è che 13.000km significa averlo usato non poco, sicuramente non sarà immacolato
    e infatti mica glielo vendono a 2.500€...

    Poi ovvio che se il tipo ci si è messo a fare le impennate, i burnout, i rally e si è schiantato 827 volte forse forse è una fregatura, ma questo vale per qualunque cosa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.