Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    e commerce senza pagamenti

    Buongiorno a tutti, sono alle prime armi con php e mi chiedevo se mi poteste consigliare sulla strada più adatta per sviluppare il seguente tipo di commercio:
    vorrei creare una pagina di commercio elettronico dove si riempie un carrello con somma prodotti e prezzi ma che ha lo scopo finale di inoltrare una mail al venditore che gestisce il sito contenente solo la proposta d'ordine.


    daniela, intanto grazie per l'interessamento
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    magari è già prevista in qualche opzione di oscommerce o altri gestori di negozi virtuali già pronti... oppure, se lo vuoi fare tu dovresti, a seconda delle tue attuali conoscenze in materia, approfondire o leggere qualcosa su database e php. Se gli ordini o le proposte d'acquisto verranno gestite manualmente (ossia sarà cura del commerciante contattare l'acquirente e chiedere conferma dell'ordine) non ti devi nemmeno sbattere a fare la gestione del magazzino/ordine, per cui ti basteranno poche tabelle (una per gli articoli, più eventuali tabelle accessorie per gestire il sistema)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Grazie Andrea, comincio così, a studiarmi php e database.
    Non è che mi affitti un pezzetto piccolo piccolo del tuo cervello?
    :quote: :quote: :quote:
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    basta che torni indietro intera e riutilizzabile
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  5. #5
    Il commercio elettronico è una delle ultime cose che un programmatore impara facendo le cose seriamente perchè non si tratta solo di inserire oggetti un carrello ma di ottimizzazioni di tabelle e query per rendere tutto veloce e compatibile.

    Inoltre se è previsto un sistema di login richiede competenze di alto livello per garantire una buona sicurezza.

    Ti consiglio di affidare il lavoro ad una persona capace.

  6. #6
    Lo so hai ragione silverwings e la tentazione è grande, ma mi sono fatta fare un preventivo da un ingegnere e si aggirava sui mille euro..
    Oltretutto sui vari server ho visto pacchetti pronti a basso costo e commmerce ma io vorrei solo fermarmi agli ordini on line cioè il cliente si registra sceglie i prodotti, li inserisce nel carrello e produce un form che genera una mail, tutto li.
    Per esempio se mi compro il pacchetto light su aruba, sarò poi capace a levare la parte pagamento?

    I siti che produco sia in html che in flash sono direi molto accurati a cominciare dai fogli di stile che pochi usavano parecchi anni fa ma non mi sono mai addentrata nè in php nè in asp.
    Ho solo installato apache come da istruzioni per cominciare ma poi aprendolo.. l'ho richiuso..

    Vabbè grazie comunque per l'aiuto e lo scambio di informazioni

    Daniela

    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.