Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB6] Incona nella system tray

Ciao a tutti, scrivo qui per non riportare su questo post: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=934067
    Ho seguito le istruzioni date da MdE2005 nel post #2 mettendo il primo codice in un nuovo modulo e il secondo nel codice del form. Poi ho letto che bisognava togliere la riga "Shell_NotifyIcon" e l'ho tolta anch'io.
    Ora però, quando provo ad eseguire il programma, dopo 10 secondi circa mi appare l'errore:

Compile error:
    Method or data member not found

E mi evidenzia ".mPopupSys" che si trova in "Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)"

Il problema sarà causato dal fatto che per ora ho messo solo il codice e non ho messo i command per fare la minimizzazione ma non li ho messi semplicemente per il fatto che non so a cosa associarli... il pulsante "Minimizza" come lo dovrò chiamare? Devo fare altro oltre a sto command? Grazie per risposte

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Anche tu non hai creato il menu ... come in quella discussione a cui fai riferimento e in cui avevo scritto ...

Quello che ti da' errore e', come ti avevo detto, il menu che NON hai creato ...

Devi creare un menu chiamato

mPopupSys

ovviamente invisibile, che contenga le voci

mPopRestore
    e
    mPopExit

... altrimenti come viene gestito il menu nella tray ?

Utente di HTML.it
    Quello l'avevo letto ed ho anche cercato in varie guide come creare un Menu ma nel mio VB6 in inglese non trovo l'opzione per inserire un Menu... ci sarà sicuramente ma proprio non l'ho trovata.
    Come lo creo un menu? Lo devo solo creare e dargli quel nome e renderlo invisibile o anche aggiungere altro?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Come crei un menu in VB6? Stiamo messi bene ...

Usa l'editor di menu ... tasto destro sul form ...

Crealo, con quel nome e con i sottomenu e rendilo invisibile ...

Utente di HTML.it
    Grazie! In qualche modo ho capito anche come mettere i sottomenu.
    Se io oltre che attraverso il pulsante "riduci ad icuna" di windows volessi far minimizzare il tutto anche attraverso un click che ne so... su un command o su un sottomenu visibile?

Permessi di invio