Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Matematica

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Matematica

    Hola e benvenuti

    Siccome ho ben 3 (TRE) settimane di ferie, e tendo ad annoiarmi di me stesso in meno di due giorni, vorrei distrarre il mio cervello bacato con un po' di matematica.
    C'è da dire che alle superiori, dato che ho fatto una sorta di ragioneria, ho fatto ben poca matematica... vale a dire che al massimo siamo arrivati a fare quelle cose con due equazioni una sopra e una sotto e devi trovare il dominio, codominio o robe simili (non ricordo nemmeno più se il dominio in effetti riguarda queste cose...).

    QUINDI

    Vorrei
    1) riprendere in mano matematica fino a quel punto;
    2) andare oltre quel punto.

    Non ho più i libri delle superiori (che erano fatti a cavolo tra l'altro)... dove posso trovare qualche lezione di matematica CHIARA? No, perché di solito si trovano siti con le formule scritte a simboli, che tra l'altro non so nemmeno interpretare perché ai miei tempi non usava far scrivere le formule con i simboli matematici veri... A me piacerebbe di più qualcosa del tipo "Argomento -> formula -> Esempio -> Esercizi", in cui l'esempio è di fondamentale importanza che sia chiaro... e non con i soli simboli come spesso accade.

    Ok, poche idee ma ben confuse...

    :berto:

    Ciao
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    prendi i libri di matematica di un liceo scentifico.

    Io quando mi sono iscritta all'università ho colmato così le lacune che avevo
    I see dead pixels.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.