Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

scrollbar browser intelligenti

Allora, il mio desiderio sarebbe poter utilizzare le scrollbar del browser con un swf che cambia la sua dimensione verticale, in modo che le scrollbar sappiano ridimensionarsi secondo la dmensione dell'swf

per farvi capire meglio osservate come si comporta http://www.fantasyinteractive.com/
    la scrollbar si aggiorna secondo la dimensione che cambia dell'swf, ma senza reload

ho cercato di dare un'occhiata ai loro javascript ma non ho tirato fuori molto dal buco...
    qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    somiglia al mio metodo (pressappoco)

prova ad aprire il mio sito in flash e fai un resize della finestra , riducendola sotto una certa dimensione, vedrai comparire la scrollbar

upz! si and è proprio quello che intendevo!
    bellissimo, io lo userei con gli oggetti flash sempre allineati in alto, penso si possa fare no?
    saresti in grado di istruirmi un minimo?

per il tuo caso bisognerebbe agire utilizzando un clip in cui inserire tutti gli elementi e che al resize del clip in questione, invii una notifica alla pagina html che lo contiene dicendo al javascript di ridimensionare il contenitore dell'swf

non è complicatissimo ma ci vuole un minimo di tempo di cui adesso come adesso non dispongo, comunque intanto puoi iniziare a scaricare il codice html e js della pagina che contiene il mio filmato, così lo studi un attimo e ne vedi il meccanismo

ok ok ho "spulciato" il tuo codice e ho trovato il valore 440 in questione
    sarebbe quello da trasformare in valore variabile e notificare ad ogni resize vero?

mmm... il problema è quello, finche resto in Action Script mi so muovere... ma se provo ad inoltrarmi in javascript non so neabche iniziare a scrivere una funzione

cmq grazie and80, se hai tempo/volgia di approfondire questo argomento potrebbe essere un tool mooolto interessnate!

anche gli altri letttori, se sapete darmi una mano con javascript e funzioni di notifica ve ne sarei grato.

byby

esatto, il valore è quello, se operi con Flash 8 o successivo, puoi utilizzare la classe ExternalInterface di cui puoi vedere qui -> http://flash.html.it/articoli/leggi/...-e-javascript/

and ci sono
    ho sclerato un pò con i js ma ho ottenuto il risultato voluto!
    se ti interessa ti giro il tutto

Permessi di invio