Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

anonimato con tor, msn, icq

ciao a tutti
    Ho impostato e settato il tor ed ho configurato per la navigazione con tor sia firefox che internet explorer.Mi sono collegata al sito di tor per l'anonymity checker e mi da un ip , un host e una localizzazione differenti da quelli miei reali.Per un ulteriore sicurezza mi sono collegata anche a quest'altro sito di anonymity checker http://www.auditmypc.com/anonymous-surfing.asp .
    Ok, anche in questo caso mi da ip, host e localizzazione tali da far capire che il tor funziona, però spesso mi da anche un'avvertenza in cui dice qual'è il mio ip reale ed effettivamente corrisponde al mio reale.Questo che vuol dire?Che non sono abbastanza coperta?Che il grado di anonimato non è abbastanza alto dato che riesce a vedere il mio ip reale?
    Poi avrei un'altra domanda...come vi ho già detto ho settato anche internet explorer per la navigazione tramite tor, quindi ora aprendo msn messenger e andando su strumenti-> opzioni ->connessione->impostazioni avanzate , trovo su "http" e sulla porta le stesse impostazioni che ho settato per IE.Ora, la mia domanda è:in questo modo sono anonima anche usando msn messenger e quindi non riescono a vedere il mio ip o non c'entra nulla?Poi, per essere anonimi su msn, devo mettere anche sul socks la stessa impostazione che ho fatto per IE?
    Se invece questo non basta per essere anonimi su msn, c'è qualche modo per esserlo?
    E per icq invece?
    Grazie.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: anonimato con tor, msn, icq

Originariamente inviato da ossessione
    ciao a tutti
    Ho impostato e settato il tor ed ho configurato per la navigazione con tor sia firefox che internet explorer.Mi sono collegata al sito di tor per l'anonymity checker e mi da un ip , un host e una localizzazione differenti da quelli miei reali.Per un ulteriore sicurezza mi sono collegata anche a quest'altro sito di anonymity checker http://www.auditmypc.com/anonymous-surfing.asp .
    Ok, anche in questo caso mi da ip, host e localizzazione tali da far capire che il tor funziona, però spesso mi da anche un'avvertenza in cui dice qual'è il mio ip reale ed effettivamente corrisponde al mio reale.Questo che vuol dire?Che non sono abbastanza coperta?Che il grado di anonimato non è abbastanza alto dato che riesce a vedere il mio ip reale?
    Poi avrei un'altra domanda...come vi ho già detto ho settato anche internet explorer per la navigazione tramite tor, quindi ora aprendo msn messenger e andando su strumenti-> opzioni ->connessione->impostazioni avanzate , trovo su "http" e sulla porta le stesse impostazioni che ho settato per IE.Ora, la mia domanda è:in questo modo sono anonima anche usando msn messenger e quindi non riescono a vedere il mio ip o non c'entra nulla?Poi, per essere anonimi su msn, devo mettere anche sul socks la stessa impostazione che ho fatto per IE?
    Se invece questo non basta per essere anonimi su msn, c'è qualche modo per esserlo?
    E per icq invece?
    Grazie.

Il tuo IP reale non viene trasmesso sulla rete dal protocollo HTTP. Nel sito incriminato, l'IP reale (l'ip wan se usi un modem, l'IP privato nella rete locale se usi un router) è recuperato attraverso un applet java contenuto nella pagina. Questo puo' essere inviato dall'applet stesso sulla rete e al sito di origine bypassando la rete TOR.

Per quanto riguarda il resto, se MSN usa le impostazioni di IE dovrebbe usare TOR. Non garantisco invece per le operazioni che coinvolgono il trasferimento di file... bisognerebbe verificare ma non sono troppo fiducioso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Re: Re: anonimato con tor, msn, icq

Originariamente inviato da Habanero
    Il tuo IP reale non viene trasmesso sulla rete dal protocollo HTTP. Nel sito incriminato, l'IP reale (l'ip wan se usi un modem, l'IP privato nella rete locale se usi un router) è recuperato attraverso un applet java contenuto nella pagina. Questo puo' essere inviato dall'applet stesso sulla rete e al sito di origine bypassando la rete TOR.

Per quanto riguarda il resto, se MSN usa le impostazioni di IE dovrebbe usare TOR. Non garantisco invece per le operazioni che coinvolgono il trasferimento di file... bisognerebbe verificare ma non sono troppo fiducioso.
    ciao, in termini meno tecnici la prima frase che hai scritto che vuol dire?Che basta che ci sia un applet java su un sito per scovare l'ip reale?
    Spesso poi, quando apro il browser per la navigazione ( sia firefox che IE dato che li ho impostati entrambi per la navigazione con tor) mi appare una pagina(ho google come homepage) in cui mi si dice :
    "Siamo spiacenti...
    ... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.
    Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.
    Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.

Per continuare la ricerca, digita i caratteri di seguito indicati:"

oppure
    "Connessione rifiutata dal server proxy

Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni.

* Verificare la correttezza delle impostazioni del proxy.

* Contattare l'amministratore di rete per verificare se il server proxy è funzionante."

Che significa?

Per quanto riguarda msn sai se c'è un modo per testare il proprio grado di anonimato?E per il trasferimento di file come si fa a vedere se si è anonimi oppure no?

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Habanero, però non mi è parso di vedere applet nella pagina..

[.:: JaguarXF ::.]

avevo analizzato la pagina di auditmypc moltissimo tempo fa... avevo postato qui sul forum i risultati ma non riesco a ritrovare la discussione. La tecnica usata (allora non era dichiarata nel sito) era quella. La pagina incriminata da allora è sicuramente cambiata ma non ho avuto tempo di analizzarla in dettaglio. Leggendo quest'altra pagina dello stesso sito
    http://www.auditmypc.com/internal-ip.html
    sono arrivato alla conclusione che la tecnica usata è sempre quella... e sinceramente non potrebbe essere altrimenti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

la pagina contiene un iframe che punta a "/adt1.asp" il contenuto di tale pagina è:

codice:
    <applet width="1" height="1" code="auditmypc.class" CODEBASE="/">
    </applet>
    giurerei che auditmypc.class è l'applet java incriminato...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

ok... la decompilazione dell'applet ha verificato la mia ipotesi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    ok! Non l'avevo visto.

[e ciò mi consola non poco ]

[.:: JaguarXF ::.]

Quindi, in termini meno tecnici , per i poveri cristi come me che non sanno di programmazione, cosa vuol dire? Che basta che ci sia quell'applet sul sito per scovare il mio vero ip?

E poi , spesso, quando apro il browser per la navigazione mi compare una pagina del tipo :

"Siamo spiacenti...
    ... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.
    Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.
    Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.

Per continuare la ricerca, digita i caratteri di seguito indicati"

oppure

"Connessione rifiutata dal server proxy

Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni.

* Verificare la correttezza delle impostazioni del proxy.

* Contattare l'amministratore di rete per verificare se il server proxy è funzionante."

Da cosa può dipendere questo a parte la possibilità che io abbia un malware?

Permessi di invio