Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

macchina VMware con ip fisso, come?

ciao a tutti,
    ho un piccolo problema..

Faccio girare su diversi pc di una rete un hd esterno con su una macchina VMware
    e mi serve che abbia (quest'ultima) un ip fisso.

nessun problema se nelle proprietà di rete glielo impongo (insieme a subnet mask e gateway )
    ... va...
    nel senso che le altre macchine la vedono , però non va in internet.

sarà perche non gli ho messo i dns vero?

però in quel caso cosa potrei mettergli visto che questa macchina virtuale su HDesterno poi andrà anche su portatili che si collegheranno da altri luoghi (quindi con dns diversi)

cerco di spiegarmi meglio.
    da quel che mi pare di capire
    se IMPONI un IP devi imporre tutto.

non si puo' IMPORRE l'ip ma il DNS farglielo prendere in automatico?

grazie e scusate la poca chiarezza ma non sono molto bravo in queste cose.

ciao
    mirko
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se imposti come DNS l'indirizzo IP del router, su molti router questo consente di far uscire le macchine su Internet in quando è il router stesso che veicola le richieste DNS e poi le gira ai vari client (DNS relay).
    Però non funziona su tutti i router, non ti resta che provare.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di impostare un lease time dell'indirizzo IP rilasciato dal server DHCP molto alto e non modificare la porta di collegamento tra HD esterno e router o switch. In questo modo le probabilità che l'HDD vari il proprio indirizzo IP sono quasi nulle.

Un'ulteriore possibilità, non presente su tutti i router però, è quella di dire al server DHCP guarda che alla scheda di rete che ha questo indirizzo MAC (quello dell'HDD esterno) devi rilasciare sempre questo indirizzo IP.

Comunque i portatili che si collegano da altri luoghi possono avere DNS diversi, sono relativi alla loro rete locale. Oppure non ho capito bene la tua situazione ?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Prendi un dns qualsiasi di un fornitore qualsiasi e vedi che funzionerà ovunque

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

grazie a entrambi...
    farò come nel secondo suggerimento...

chissà perche ho ragionato come per l'smtp server...
    usi quello con cui ti colleghi altrove e non va. eheh...

grazie ancora
    Mirko
    Fibbie per cinture western/biker: www.bucklestore.it | Gemelli da polso per camicie: www.gemellilecuff.it | Portafortuna fatti a mano da regalo: www.laky.it

Permessi di invio