Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Passaggio del valore di una variabile generato da un ciclo for

Ciao,
    ho un problema nel passaggio del valore di una variabile generato da un ciclo for a dei bottoni:

per l'esattezza ho 24 bottoni con nome d'istanza: but1_btn, but2_btn, but3_btn e via dicendo, fino a but24_ftn.
    Cliccandoci sui bottoni, si dovrebbe poter saltare nella timeline, al fotogramma corrispondente al numero del bottone, es.: but1_btn mi deve far saltare al fotogramma 1, but2_btn al fotogramma 2, but3_btn al fotogramma 3, ecc.

Per evitare di dover scrivere il codice x ogni bottone, ho scritto il seguente scrip, dove un ciclo for genera il valore della variabile j portandolo da 1 fino a 24,
    questo valore lo utilizzo x richiamare le istanze dei bottoni e x saltare al fotoframma corrispondente:

for (var j = 1; j<25; j++) {
    this["but"+j+"_mc"].onRelease = function() {
    gotoAndStop(j);
    };
    }

lo script funziona x metà, infatti, i bottoni vengono chiamati, ma il salto ai fotogrammi no, o perlomeno, il salto c'è ma è sempre allo stesso fotogramma x tutti i bottoni, al fotogramma 24, che è l'ultimo valore che genera il ciclo for.

Dov'è l'errore? come posso ovviare?

Grazie

Re: Passaggio del valore di una variabile generato da un ciclo for

Evidenzio in rosso le incongruenze di quanto hai scritto...
    potrebbero essere semplici errori di "battitura" ma... non si sa mai
    Originariamente inviato da premagraphic
    ...
    per l'esattezza ho 24 bottoni con nome d'istanza: but1_btn, but2_btn, but3_btn e via dicendo, fino a but24_ftn.
    Cliccandoci sui bottoni, si dovrebbe poter saltare nella timeline, al fotogramma corrispondente al numero del bottone, es.: but1_btn mi deve far saltare al fotogramma 1, but2_btn al fotogramma 2, but3_btn al fotogramma 3, ecc.

Per evitare di dover scrivere il codice x ogni bottone, ho scritto il seguente scrip, dove un ciclo for genera il valore della variabile j portandolo da 1 fino a 24,
    questo valore lo utilizzo x richiamare le istanze dei bottoni e x saltare al fotoframma corrispondente:

for (var j = 1; j<25; j++) {
    this["but"+j+"_mc"].onRelease = function() {
    gotoAndStop(j);
    };
    }

lo script funziona x metà, infatti, i bottoni vengono chiamati, ma il salto ai fotogrammi no, o perlomeno, il salto c'è ma è sempre allo stesso fotogramma x tutti i bottoni, al fotogramma 24, che è l'ultimo valore che genera il ciclo for.

Dov'è l'errore? come posso ovviare?

Grazie
    Come puoi vedere c'è un po' di confusione nei nomi istanza.
    E' fondamentale che siano uguali.

Infine devi darci un po' di indicazioni:
    Dove hai inserito il codice di cui sopra?
    nella timeline principale oppure dentro un movieclip?
    Ed i frames cui vuoi indirizzare il player, sono frames della timeline principale o che altro?

se ho capito il tuo errore.... il problema che non storicizzi il valore "j"

Controlla quello che ti ha detto Pasa e poi

Codice PHP:
    for (var 1j<25j++) {

this["but"+j+"_btn"].ID j
       this
    ["but"+j+"_btn"].onRelease = function() {

this.gotoAndStop(this.ID);
       };

Tuttavia in questo modo dici semplicemente

al bottone 1 ...fermati alla frame 1
    al bottone 24 ....fermati alla frame 24

Ora a meno che non hai un bottone unico ripetuto con 24 istanze differenti e 24 frame di grafica differenti.... non capisco bene a cosa serve.

Oppure ti riferisci alla _root ma allora è meglio specificare

Codice PHP:
    for (var 1j<25j++) {

this["but"+j+"_btn"].ID j
       this
    ["but"+j+"_btn"].onRelease = function() {

_root.gotoAndStop(this.ID);
       };

Ciao

Permessi di invio