Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Piu' so grossi e peggio lavorano

    Sto aspettando le tavole di photoshop per realizzare parte di un sito che viene fatto in collaborazione con piu' agenzie. Lasciando stare che il tempo e' poco e questi sono lentissimi.
    Oggi mi mandano 3 file di cui nemmeno uno delle aree che devo realizzare io, pero' va beh, in tanto inizio a prendere gli elementi comuni, a vedere i colori da usare e i font, e scopro che questi hanno usato un font a pagamento per la realizzazione di tutto il sito, cioe' praticamente tutti i testi sono formattati con lo stesso font. Ok che vogliono usare sifr per implementare i font non standard, cioe' ma pensavo che volessero usarlo solo per i titoli non per qualsiasi testo.
    Questi stanno fuori di capoccia


    Un'altra cosa bella e' lo sfondo, il sito e' allineato a sinistra, ma lo sfondo e' fatto per essere allineato a destra, in quanto sul lato destro non finisce, quindi deve essere attaccato al lato, quindi se uno ha una risoluzione parecchio alta del monitor vien fuori 'na merda.

    Questo e' il problema quando si lavora con gente che credono di essere molto bravi solo perche' in passato hanno realizzato lavori per grossi nomi, senza mettersi mai in discussione.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    :consolazione:
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    sono d'accordo su tutta la linea...
    poco tempo fa l'agenzia per cui lavoro ha dovuto fare alcuni progetti insieme ad una delle agenzie che cura fiat per alcuni lavori... le comiche...
    se avessimo fatto noi solo una parte delle cazzate che hanno fatto loro, ci avrebbero indicato la porta all'istante


    ah londinese... people è plurale, ma gente è singolare
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da darkiko
    sono d'accordo su tutta la linea...
    poco tempo fa l'agenzia per cui lavoro ha dovuto fare alcuni progetti insieme ad una delle agenzie che cura fiat per alcuni lavori... le comiche...
    se avessimo fatto noi solo una parte delle cazzate che hanno fatto loro, ci avrebbero indicato la porta all'istante


    ah londinese... people è plurale, ma gente è singolare
    pignolo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da darkiko

    ah londinese... people è plurale, ma gente è singolare
    e poi dicono che vanno a londra per imparare la lingua...
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da JackBabylon
    e poi dicono che vanno a londra per imparare la lingua...
    mica ho detto che tipo di lingua
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Originariamente inviato da miki.
    mica ho detto che tipo di lingua
    ah ah
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8

    Re: Piu' so grossi e peggio lavorano

    Originariamente inviato da miki.
    e scopro che questi hanno usato un font a pagamento per la realizzazione di tutto il sito, cioe' praticamente tutti i testi sono formattati con lo stesso font. Ok che vogliono usare sifr per implementare i font non standard, cioe' ma pensavo che volessero usarlo solo per i titoli non per qualsiasi testo.
    Questi stanno fuori di capoccia
    Queste cose succedono quando i grafici non sanno una cippa di web. Succede anche con i programmatori.
    Io non dico che tutti debbano saper fare tutto, ci mancherebbe, ognuno deve avere il suo ruolo, però mi sembra davvero un modo di lavorare pessimo prendere persone che non abbiano almeno un po' di basi generali su quello che è il settore di lavoro. Però è una cosa diffusissima.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Piu' so grossi e peggio lavorano

    Originariamente inviato da skidx
    Queste cose succedono quando i grafici non sanno una cippa di web.
    ...
    persone che non abbiano almeno un po' di basi generali su quello che è il settore di lavoro. Però è una cosa diffusissima.
    Una volta mi ha chiamato una litotipo per far loro un sito.

    Il boss mi fa 'il grafico ce l'abbiamo noi, quindi noi facciamo la grafica, lei deve solo metterla in html'

    'ma il grafico ha una vaga idea delle necessità che ha la grafica per il web'?

    'Certo: piattaforma, risoluzione, browser ...'


    Una settimana dopo mi ha consegnato la bozza del layout per la home, in .psd.

    Era un file di 21x30cm: un A4, verticale
    Il re è nudo (cit).

  10. #10

    Re: Re: Re: Piu' so grossi e peggio lavorano

    Originariamente inviato da nillio
    Era un file di 21x30cm: un A4, verticale
    Magari l'ha fatto perchè sa che con l'età la vista comincia a mancare


    :fuggeviamoltoveloce:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.