Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Windows Vista e cartella Programmi

    Ciao a tutti,
    recentemente ho acquistato un nuovo pc e ahimé c'era su Windows Vista. Come tutti sanno, ci sono delle applicazioni, specialmente in inglese, vedi emule, dreamweaver, flash e tante altre che come cartella di default hanno Program Files anzichè Programmi.
    Durante l'installazione lascio tutto di default. Alla fine della fiera Vista mi fa vedere l'applicazione installata fisicamente in C:\programmi\nomeApp, ma se si va (cosi per curiosità) a vedere le proprietà della cartella nomeApp... si scopre che il percorso logico è C:\program files\nomeApp!!! Assurdo vero??
    Fin qui nessun problema... se non quando si cerca ad esempio di unzippare qualcosa nella cartella di quell'applicazione... oppure l'applicazione cerca di scrivere qualcosa. Prendiamo ad esempio il winrar. Io gli dico di unzippare in c:\programmi\nomeApp (in pratica dove vedo installata l'applicazione) ma il processo mi da errore!! mi da errore perchè in realtà c:\programmi\nomeApp NON ESISTE!! (e' program files\nomeApp)
    Provo a creare separatamente questa cartella program files con l'idea di copiarci quello che prima era stato installato in programmi. A questo punto vista si arrabbia e mi fa notare che gia esiste una cartella programmi (ma io voglio program files ) allora cosa pensa di fare se io cerco di dirgli di lasciarmi stare?? Mi crea la cartella PROGARM FILES!!!
    Quello che chiedo è se c'è un'impostazione che mi fa saltare questo controllo?? Che mi installi in Programmi quando dico programmi e in program files quando dico program files...

    grazie a tutti

  2. #2
    probabilmente mi sono spiegato male
    a nessuno è capitato qualcosa del genere??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.