Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    passaggio as flash mx -->flash 8 pro

    ho uno script su un mc:
    onClipEvent (load) {
    defaultX = _x;
    defaultY = _y;
    magnet = 500;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    X0 = this._x;
    y0 = this._y;
    X1 = _root._xmouse;
    Y1 = _root._ymouse;
    distanceX = X1-X0;
    distanceY = Y1-Y0;
    distance = Math.sqrt(distanceX*distanceX+distanceY*distanceY) ;
    powerX = _x-distanceX/distance*magnet/distance;
    powerY = _y-distanceY/distance*magnet/distance;
    forceX = (forceX+(defaultX-X0)/2)/1.660000;
    forceY = (forceY+(defaultY-Y0)/2)/1.660000;
    _x = powerX+forceX;
    _y = powerY+forceY;
    }

    su flash mx funziona correttamente ed un simpatico effetto "bounce", sull'8 no. Perchè? Purtroppo le mie conoscenze di as non mi permettono confronti e/o correzioni e quindi confido sul Vs aiuto! grazie x ora...

  2. #2

    Re: passaggio as flash mx -->flash 8 pro

    Originariamente inviato da ziociro
    ho uno script su un mc:
    onClipEvent (load) {
    defaultX = _x;
    defaultY = _y;
    magnet = 500;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    X0 = this._x;
    y0 = this._y;
    X1 = _root._xmouse;
    Y1 = _root._ymouse;
    distanceX = X1-X0;
    distanceY = Y1-Y0;
    distance = Math.sqrt(distanceX*distanceX+distanceY*distanceY) ;
    powerX = _x-distanceX/distance*magnet/distance;
    powerY = _y-distanceY/distance*magnet/distance;
    forceX = (forceX+(defaultX-X0)/2)/1.660000;
    forceY = (forceY+(defaultY-Y0)/2)/1.660000;
    _x = powerX+forceX;
    _y = powerY+forceY;
    }

    su flash mx funziona correttamente ed un simpatico effetto "bounce", sull'8 no. Perchè? Purtroppo le mie conoscenze di as non mi permettono confronti e/o correzioni e quindi confido sul Vs aiuto! grazie x ora...
    prova a stamparti le var che usi molto probabilmente alcune saranno undefined quindi a quel punto ti basterà inizializzarle

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3

    stampare variabili

    intanto grazie x la celerità!
    stampare le variabili: penso e "presumo" con trace , ma qual'è la sintassi giusta? questo è il mio limite con l'as, purtroppo... se mi indichi cortesemente anche un solo esempio...

  4. #4

    NaN

    ho provato a mettere:
    trace(forceX);
    dopo la chiamata "forceX = (forceX+(defaultX-X0)/2)/1.660000;"
    e mi dà "NaN", è indefinito, giusto? o devo ancora sbattere la testa?

  5. #5
    prova cosi
    Codice PHP:
    onClipEvent (load) {
    defaultX _x;
    defaultY _y;
    magnet 500;
    forceX=0;
    forceY=0;
    trace(defaultY)
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    X0 this._x;

    Y0 this._y;
    //trace(Y0)
    X1 _root._xmouse;
    Y1 _root._ymouse;
    distanceX X1-X0;
    distanceY Y1-Y0;
    distance Math.sqrt(distanceX*distanceX+distanceY*distanceY);
    powerX _x-distanceX/distance*magnet/distance;
    powerY _y-distanceY/distance*magnet/distance;
    forceX = (forceX+(defaultX-X0)/2)/1.66;
    forceY = (forceY+(defaultY-Y0)/2)/1.660000;
    _x powerX+forceX;
    _y powerY+forceY;


    vedi se va
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  6. #6

    CRESCENZO!!!

    sei un mito!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

  7. #7

    Re: CRESCENZO!!!

    Originariamente inviato da ziociro
    sei un mito!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
    di niente figurati


    alla prox

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.