Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

C# calcolare lunghezza testo dentro sessioni

salve,
    devo fare dei calcoli abbastanza importanti sui valori di alcune sessioni che contengono del testo
    se metto if (sessione = "ciao") mi dice che non posso convertire le stringhe in bool o qualcosa del genere, per cui ho pensato che un altro modo per fare i controlli potrebbe essere quello di calcolare la lunghezza del testo che sta dentro la sessione

in pratica quello che in asp era il LEN

ad esempio, se la sessione livello contiene la parola utentebase, che è una parola formata da 10 lettere, come faccio a creare una variabile che prende il valore dal numero delle lettere che compongono il valore della sessione?

del tipo: variabile = lunghezza(session["valore"]);

grazie
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

Re: C# calcolare lunghezza testo dentro sessioni

Originariamente inviato da ferola
    salve,
    devo fare dei calcoli abbastanza importanti sui valori di alcune sessioni che contengono del testo
    se metto if (sessione = "ciao") mi dice che non posso convertire le stringhe in bool o qualcosa del genere, per cui ho pensato che un altro modo per fare i controlli potrebbe essere quello di calcolare la lunghezza del testo che sta dentro la sessione

in pratica quello che in asp era il LEN

ad esempio, se la sessione livello contiene la parola utentebase, che è una parola formata da 10 lettere, come faccio a creare una variabile che prende il valore dal numero delle lettere che compongono il valore della sessione?

del tipo: variabile = lunghezza(session["valore"]);

grazie
    probabilmente hai dimenticato il doppio uguale, cioè ==, in:

if (sessione == "ciao")

Permessi di invio