Ciao a tutti, lo so la domanda potrebbe essere retorica ma ho bisogno di una risposta precisa precisa. Vi illustro il mio problema, io sto costruendomi un piccolo sito e vorrei creare delle pagine web che utilizzino dei dati provenienti da un database access,
io ora sto creando pagine web in questo modo:
- inserisco i dati nel mio database access,
- eseguo la query che mi interessa
- faccio esporta in un file .txt
- apro il mio programmino java che me la converte in codice pulito html
- metto la pagina html che mi interessa sul mio sito.
Ora so che posso tagliare un passaggio o due facendo fare direttamente il collegamento tra java ed il database access (l'ho già fatto per altre applicazioni),.
Il problema che se cambio anche un solo dato mi saltano più pagine e quindi devo fare più volte questi passaggi.
Leggendo sul sito ho letto che posso farle direttamente dalle pagine web mettendoci del codice sopra, così io basta che sostituisco il mio database ogni volta che lo aggiorno e non devo cambiare ogni volta le mie pagine.
Vi do qualche informazione in più:
ll mio server è xoomer.alice.it
la pagina che vorrei che fosse creata automaticamente è la seguente:
Goleador
Una pagina stupidissima che riguarda un gioco online manageriale (hattrick), io vorrei mettere al'interno del mio sito il mio database access naturalmente e creare le pagine che mi danno i goal, le presenze dei giocatori in modo che prelevino i dati dal database con le query.
La domanda più importante è questa se io mettessi il mio database diciamo http://xoomer.alice.it/realcostamagna/db/database.mdb
fuonzionerebbe o devo aggiungere qualcosa di particolare oltre naturalmente la stringa di connessione???
Lo so che chiedo tanto ma non sapete da quanto ci sto sbattendo la testa...

Rispondi quotando