Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Creare pagine utilizzando dati da un database access

Ciao a tutti, lo so la domanda potrebbe essere retorica ma ho bisogno di una risposta precisa precisa. Vi illustro il mio problema, io sto costruendomi un piccolo sito e vorrei creare delle pagine web che utilizzino dei dati provenienti da un database access,
    io ora sto creando pagine web in questo modo:
    - inserisco i dati nel mio database access,
    - eseguo la query che mi interessa
    - faccio esporta in un file .txt
    - apro il mio programmino java che me la converte in codice pulito html
    - metto la pagina html che mi interessa sul mio sito.
    Ora so che posso tagliare un passaggio o due facendo fare direttamente il collegamento tra java ed il database access (l'ho già fatto per altre applicazioni),.
    Il problema che se cambio anche un solo dato mi saltano più pagine e quindi devo fare più volte questi passaggi.
    Leggendo sul sito ho letto che posso farle direttamente dalle pagine web mettendoci del codice sopra, così io basta che sostituisco il mio database ogni volta che lo aggiorno e non devo cambiare ogni volta le mie pagine.
    Vi do qualche informazione in più:
    ll mio server è xoomer.alice.it
    la pagina che vorrei che fosse creata automaticamente è la seguente:

Goleador

Una pagina stupidissima che riguarda un gioco online manageriale (hattrick), io vorrei mettere al'interno del mio sito il mio database access naturalmente e creare le pagine che mi danno i goal, le presenze dei giocatori in modo che prelevino i dati dal database con le query.

La domanda più importante è questa se io mettessi il mio database diciamo http://xoomer.alice.it/realcostamagna/db/database.mdb
    fuonzionerebbe o devo aggiungere qualcosa di particolare oltre naturalmente la stringa di connessione???

Lo so che chiedo tanto ma non sapete da quanto ci sto sbattendo la testa...

xoomer di alice supporta l'asp?
    Se metti una semplice pagina del tipo
    codice:
    <%=date()%>
    cosa appare?

Utente di HTML.it
    io ho messo questa pagina

prova.asp

col il seguente codice

<html><head><title>Buongiorno</title></head>
    <body>
    <% response.write "Buongiorno a tutti" %>
    </body>
    </html>

ma a me non la visualizza bene e non so perché a te come la visualizza??? Ho fatto bene a mettere la pagina .asp o dovevo metterla .html???

ASP su quel server non è supportato.

Utente di HTML.it
    Php è access funzionano lo stesso ed il mio procedimento di mettermi il database online è fantascienza oppure funziona???
    Qualche altro sito che mette a disposizione spazio web gratuito e che supporti asp ne conosci???

Cerca su google
    Free Host ASP

Utente di HTML.it
    Ho trovato questo sito:

titanichost

arrivatoci tramite websamba.

penso che ho trovato finalmente il sito, perchè ho inserito questa pagina:

prova.asp

e sembra visualizzarsi perfettamente, ora arrivamo al secondo punto, qui ho una cartella di defaul che si chiama db, all'interno dovrò metterci il db access e poi far i collegamenti e tutto funzionerà per il meglio??
    Potresti e saresti davvero gentilissimo un esempio di collegamento ad un database in asp generico a prova di niubbio, te ne sarei molto molto grato.

Permessi di invio