Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cambio processore...

  1. #1

    Cambio processore...

    In un futuro (spero) molto prossimo, mi troverò a sostituire il mio attuale Athlon64 3800+ Single Core con un processore Dual-Core, sempre AMD (pensavo ad un 5000+ o un 5600+).

    Come distribuzione, uso Debian Etch.

    Il mio dubbio è questo: cambiato il processore, mi basta ricompilare il kernel o devo per forza reinstallare la distro? O devo aggiornare dei pacchetti?
    What can I do?

    P.s.: cambio anche la RAM e la scheda video, ma, almeno per quest'ultima, credo mi basti reinstallare i driver... sbaglio?
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

  2. #2
    non devi fare niente

    dovrebbe andare tutto normalmente come prima anzi meglio

    l'architettura rimane la stessa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    paradossalmente la cosa che potrebbe dare maggiori "problemi" è la scheda video.

    eventualmente se il server grafico non si dovesse avviare (cosa probabile) specifica di voler usare driver vesa nello xorg.conf

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  4. #4

    Re: Cambio processore...

    Originariamente inviato da V0D
    In un futuro (spero) molto prossimo, mi troverò a sostituire il mio attuale Athlon64 3800+ Single Core con un processore Dual-Core, sempre AMD (pensavo ad un 5000+ o un 5600+).

    Come distribuzione, uso Debian Etch.

    Il mio dubbio è questo: cambiato il processore, mi basta ricompilare il kernel o devo per forza reinstallare la distro? O devo aggiornare dei pacchetti?
    What can I do?

    P.s.: cambio anche la RAM e la scheda video, ma, almeno per quest'ultima, credo mi basti reinstallare i driver... sbaglio?
    we, se il processore "vecchio" lo vuoi buttare contattami su msn che me lo invii per posta, almeno tolgo lo scatafascio che c'ho mo
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    scusa, che ci devi fare con un mostro così ?

    Io vado ancora più che bene con il mio athlon 2000+ (uso desktop) ma faccio anche un pò di grafica e multimedialità.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6

    Re: Cambio processore...

    Originariamente inviato da V0D
    In un futuro (spero) molto prossimo, mi troverò a sostituire il mio attuale Athlon64 3800+ Single Core con un processore Dual-Core, sempre AMD (pensavo ad un 5000+ o un 5600+).

    Come distribuzione, uso Debian Etch.

    Il mio dubbio è questo: cambiato il processore, mi basta ricompilare il kernel o devo per forza reinstallare la distro? O devo aggiornare dei pacchetti?
    What can I do?

    P.s.: cambio anche la RAM e la scheda video, ma, almeno per quest'ultima, credo mi basti reinstallare i driver... sbaglio?
    Io ti consiglierei di ricompilare il kernel, per avere prestazioni assicurate.

  7. #7
    Prendo al volo il consiglio di ricompilare il kernel, il dubbio in effetti mi era venuto. Comunque il video non è un problema, come ho già detto al massimo reinstallo tutti i pacchetti nvidia*.


    mykol: ci faccio lo sborone ipergiocatore folle che vorrebbe qualcosina in più

    psykopear: mi dispiace, ma li ho già prenotati... comunque la mia intenzione non era quella di buttarli via

    Grazie a tutti!
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.