Salve,
sto provando a realizzare un sito a 3 colonne fisse con i css: con due colonne laterali e una parte centrale di contenuto. Ho scelto il layout che mi sembrava più adatto tenendo conto che è un sito con contenuti dinamici quindi non posso sapere di quando si estenderà la colonna centrale. Sembrava tutto a posto, testato su IE, Opera e Firefox finchè non ho inserito nella colonna centrale 2 news così formate: testo + foto allineata con float left + clear per mandare a capo, la seconda news si posiziona nel punto in cui finiscono le due colonne laterali. Ho letto sul forum che molti hanno avuto lo stesso problema dovuto ai float e ho provato le soluzioni proposte ma sconvolge tutta la mia struttura. Potete darmi un suggerimento?
Questa è la pagina base:
graziecodice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Documento senza titolo</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <style type="text/css"> body { padding: 0px; margin:0px; text-align: center; font-size: 70%; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;color:#000000 } #container { position: relative; width:760px; margin: 0 auto; text-align: left; } #header{ border: 1px solid #FF0000; padding:1em 0; height:117px; width: 760px; margin-bottom:0px; } #navigationsx{ border: 1px solid #FF0000; float: left; margin-top: 10px; width: 160px;\width:170px;w\idth:160px; } #navigationdx { border: 1px solid #FF0000; float: right; margin-top: 10px; width: 160px;\width:170px;w\idth:160px; } #contenuto { border: 1px solid #FF0000; padding-right: 10px; padding-left: 10px; padding-top: 0; margin: 0px 170px; text-align:justify; } #footer{ border: 1px solid #FF0000; clear: both; font-size: 90%; text-align:center; margin-top:20px; padding: 5px 0; color: #000 } .clearer{clear:left;} img{float:left;} </style> </head> <body> <div id="container"> <div id="header"> testata </div> <div id="navigationsx"> colonna sinistra </div> <div id="navigationdx"> colonna destra </div> <div id="contenuto"> <div id="breadCrumb">Sei in Homepage</div> bla bla bla bla </div> </div> <div id="footer"> piede </div> </body> </html>

Rispondi quotando