Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11

    Macchie da trasferimento di colore

    Ho messo ad asciugare all'ombra due capi di cotone. Uno blu oltremare e uno panna. Purtroppo sul secondo si sono materializzate due macchie, piccole e ben definite, di tinta blu.

    Esiste un rimedio della nonna, della zia (non importa quale parente) per eliminare questo tipo di macchia? In lavaderia, con qualche soluzione chimica?

  2. #2

    Re: Macchie da trasferimento di colore

    Originariamente inviato da figaro
    Ho messo ad asciugare all'ombra due capi di cotone. Uno blu oltremare e uno panna. Purtroppo sul secondo si sono materializzate due macchie, piccole e ben definite, di tinta blu.

    Esiste un rimedio della nonna, della zia (non importa quale parente) per eliminare questo tipo di macchia? In lavaderia, con qualche soluzione chimica?
    che genere di capi? nuovi? 100% cotone?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    varecchina diluita direttamente sulla macchia?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    seifer. Sono due polo fred perry in cotone. Di anni 2. Quindi hanno già passato diversi lavaggi.
    La cosa che mi fa rabbia è che ho osservate tutte le norme del caso. Le ho lavate separatamente in acqua fredda. Le ho messe ad asciugare vicine e purtroppo è avvenuto il fattaccio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    prova come ha detto leonardo, con varecchina diluita, magari tamponata sulla macchia e non versata direttamente sopra. Visto che il capo macchiato è color panna, non dovrebbero esserci conseguenze devastanti.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da leon4rdo
    varecchina diluita direttamente sulla macchia?
    C'ho pensato, ma non ho rischiato per evitare guai peggiori. Se hai esperienza nella cosa, in che parti? un tot d'acqua e ...?

  7. #7
    Originariamente inviato da figaro
    seifer. Sono due polo fred perry in cotone. Di anni 2. Quindi hanno già passato diversi lavaggi.
    La cosa che mi fa rabbia è che ho osservate tutte le norme del caso. Le ho lavate separatamente in acqua fredda. Le ho messe ad asciugare vicine e purtroppo è avvenuto il fattaccio.
    ho qualche riserva allora.

    Cioè due polo, buone tra l'altro, non possono scolorire dopo due anni, specialmente se lavate in acqua fredda. anche perchè, se avesse scolorito, avrebbe tinteggiato l'altra polo uniformemente, e non con due macchie e basta.

    Ma aldilà di queste mie riserve, che non aiutano a risolvere il problema, tri consiglio di utilizzare qualche smacchiante non troppo invasivo all'inzio. prova a fare un lavaggio della polo, con sapone di marsiglia, dopo averla tenuta con un po' di biospray8scioglimacchia) per un oretta.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    se usi la varechina, utilizza qualcosa che non faccia toccare le due pareti della polo, altrimenti la macchia ti si trasferisce nel retro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    con quello che costano le fred perry, per sicurezza le porterei al lavasecco. Prima prova a passare del sapone da bucato per vedere se la macchia sparisce
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Se fossero state macchie bianche sulla polo blu, è chiaro che sarebbe stata opera di un feticista che prova un irrefrenabile impulso alla masturbazione sui capi in puro cotone.

    Ma delle macchie blu sulla polo bianca... hmmm....
    Ci sono! È un Puffo feticista!

    prova con quei prodotti tipo scioglimacchia
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.