Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[winxp] Schermata blu (errore 0x0000007B) durante installazione

Ciao a tutti. Faccio questo post per chiedervi aiuto riguardo un problema inaspettato che si è verificato durante l'installazione di winxp pro sp2 sul mio portatile.

In pratica oggi ho acquistato un 3.5" external enclosure per hard disk SATA, e al suo interno ho inserito un hard disk SATA della maxtor da 160GB. In pratica questa periferica mi permette di avere un hard disk portatile da connettere al computer tramite USB 2.0.

Cos'ho fatto poi? Visto che volevo installare winxp pro su questo hard disk portatile sn andato sul bios del mio portatile ho messo come sequenza di boot 1) floppy 2) dvd 3)usb-hdd, cosi da far si che quando al boot inserisco il cd di winxp mi parta l'installazione.

Una volta partita l'installazione mi fa formattare l'hard disk, poi copia i file sul'hd e in fine mi fa aspettare 15 secondi prima del riavvio. Dopo che ha riavviato, una volta finito il boot non premo tasti cosi da skippare l'avvio tramite cd, cosi avvio da usb-hdd e compare la schermata nera col logo di xp nel mezzo e sotto la barra di avanzamento che carica. Il problema risiede nel fatto che ad un certo punto la barra di avanzamento si blocca e mi viene fuori la schermata blu con codice di errore:

stop 0x0000007B

Ho provato a cercare su internet ma non riesco a capire come risolvere.

Sapete consigliarmi? grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it
    potrebbe essere che dopo il boot da cd di win xp pro sp2 non ho premuto F6 e non ho messo i driver per hd SATA? mi pare di aver letto qualcosa in giro ma ancora non ho potuto provare, voi che dite?

Cmq da quanto ne sapevo l'sp2 dovrebbe già averli nel cd, strano.

Utente di HTML.it
    grazie mille dall'aiuto non ricevuto.

Utente bannato

Permessi di invio