Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Ritratti con autoscatto

    Come da oggetto. (spero di non aver sbagliato sezione, visto che fotocamere e videocamere digitale mi sembra tratti solo la parte meccanica delle macchine.., altrimenti spostatemi).

    Partendo dal presupposto che non sono capace nemmeno di fare le foto a soggetti facili, non riesco a farmi un cavolo di autoscatto decente. Preso dalla disperazione ho messo la macchinetta digitale sul tavolo, dopo aver controllato se rientravo nel campo visivo, poi ho impostato autoscatto ogni 5 secondi e mi sono posizionato a circa 30 cm dalla macchinetta, senza zoom. Ho provato sia con flash che senza flash. In tutti i casi una parte del volto viene bruciata da una parte e buia dal lato opposto...
    Attualmente l'ambiente si presenta con luce al neon e luce naturale forte alle spalle. Dovrei cambiare posizione? Dovrei mettermi tipo dall'altra parte del tavolo, con la sola luce al neon diffusa e la luce solare alla spalle della fotocamera?
    Io non capisco una mazza di fotografia... un giorno dovrò rapire chemako e martin, chiuderli in cantina e torchiarli finché non mi insegnano il Verbo.

    Ma nel frattempo... aiuto
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    la luce sempre in faccia del soggetto. una sparata di flash, in ambiente chiuso, è buona norma.

    utilizza uno specchietto per la posa, che mentre aspetti l'autoscatto cambi sicuramente espressione.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Originariamente inviato da seifer is back
    la luce sempre in faccia del soggetto. una sparata di flash, in ambiente chiuso, è buona norma.


    La luce MAI frontale: appiattisce e se concentrata ti ritrovi delle espressioni da bambino sotto tortura.

    Mettiti a fianco di una finestra che abbia una leggera tenda davanti. In questo modo il viso illuminato di lato con luce diffusa guadagna anche di volume.

    Il flash, per lo stesso motivo di cui sopra, andrebbe evitato COME LA PESTE, a meno che non si orientabile, nel qual caso lo potresti puntare su una parete bianca, usufruendo così della sua luce riflessa.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #4
    30 cm di distanza? Ma alla tipa che hai agganciato online non fai prima a mandare una tua foto nuda intera anzichè solo il pisello? :master:
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da rrobalzi
    30 cm di distanza? Ma alla tipa che hai agganciato online non fai prima a mandare una tua foto nuda intera anzichè solo il pisello? :master:


    Non ho agganciato nessuna tipa NEMMENO online. Cercavo di farmi foto in faccia... ma a questo punto immagino proprio che non sia un problema della foto quanto della faccia....
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    ma davvero ti sei sparato il flash negli occhi da 30 centimetri?

  7. #7
    Scusa Rok, guarda un attimo qui


    X

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da skidx
    ma davvero ti sei sparato il flash negli occhi da 30 centimetri?
    E` un nuovo gioco, al secondo livello ti spari dentro il laser per le slide proiettate.

    Il boss finale e` una figata, devi guardare il sole col telescopio.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    30 cm per modo di dire, diciamo la distanza di un braccio steso.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    C'hai proprio i braccini corti, figliolo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.