Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Passaporto e priorità voli

    Mettiamo il caso tizio si organizza improvvisamente per una vacanza fuori la comunità europea e necessita del passaporto che non ha. Una ventina di giorni prima della partenza così fa la richiesta (ovviamente 20 giorni non sono abbastanza) alla questura, mi hanno detto che al momento della partenza è possibile che venga rilasciata una priorità perchè il passaporto è in atto di stampa, e ti lasciano partire.


    Cazzata immane o fondo di verità?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    la priorità a quanto pare si può acquisire anche facendo richiesta di volo urgente, ma non credo che per uyna vacanza la concedino giusto?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Manuelandro
    la priorità a quanto pare si può acquisire anche facendo richiesta di volo urgente, ma non credo che per uyna vacanza la concedino giusto?
    Perchè no ?
    Cazzo ne sai che quella è una vacanza

  4. #4
    e per rientrare come fai senza passaporto?

  5. #5
    ok vi spiego in poche righe come è andata

    Antono: <<"Mi so stufato di cercare in questa europa di merda andiamocene a cuba">>
    Manuel: <<"Si cazzo andiamocene a cubaaaaaa">>
    Antonio e Manue.: <<"ANDIAMO A CUBA YUHUUUUU">>

    fine primo tempo - rientro a casa

    secondo tempo

    Manuel: <<"Eh si va a cuba e si va a cuba... ">>

    mi seggo ed improvvisamente un flash (in formato .swf)

    Manuel: <<"il passaporto.... ">>
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    lasciando stare che solitamente (almeno a livorno) ci vogliono 15 giorni per il passaporto, in piu' mi pare se hai delle urgenze dimostrabili (tipo mostro il biglietto, fatemi partire) lo fanno in minor tempo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Originariamente inviato da miki.
    lasciando stare che solitamente (almeno a livorno) ci vogliono 15 giorni per il passaporto, in piu' mi pare se hai delle urgenze dimostrabili (tipo mostro il biglietto, fatemi partire) lo fanno in minor tempo.
    io sapevo 40
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Manuelandro
    io sapevo 40
    beh, certo che se ti ricordi di chiedere il passaporto ai primi di agosto, 40 giorni sono il minimo...

    comunque è come dice miki, se hai il biglietto già emesso i tempi un pochino si accorciano. Dipende dalla città comunque, a Roma anche in periodi tranquilli (io l'ho chiesto a metà ottobre), sempre 20 giorni ci vogliono.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Il passaporto te lo fanno in 1 settimana se viene avviata la procedura d'emergenza.
    Per poterla avviare si deve portare la richeista del datore di lavoro e il biglietto aereo.
    Quindi non si fa per le vacanze (almeno cosi' dicono).
    Per velocizzare comunque la pratica ti conviene non dare in mano tutto alla questura ma andare direttamente tu per uffici vari e procurare tutti i documenti necessari e solo quando hai tutto portare alla questura.
    In questo modo in 15 giorni riesci ad avere il passaporto!

    Senza passaporto non vai da nessuna parte non accettano documenti sostitutivi...

  10. #10
    Se presenti un biglietto aereo con data certa ti fanno la procedura d'urgenza anche senza dimostrare che parti per lavoro. Ovviamente i tempi variano, in una questura piccola te lo fanno anche in 2 giorni. Non so se si paghi una tassa extra per l'urgenza.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.