Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Chiedo aiuto, non saprei come fare...

Ora vi spiego cosa vorrei fare, nella speranza qualcuno possa darmi qualche dritta.

Vorrei creare un flash, dove c'è un immagine di un quadrante di un orologio e passando sopra alle varie ore con il mouse, si aprono delle finestre dove appare il marchio di un produttore di orologi e poi cliccando sul marchio, aprire il link.

E fattibile una cosa del genere?
    Mi affido a voi che siete molto più esperti..
    grazie

Utente di HTML.it

Re: Chiedo aiuto, non saprei come fare...

Originariamente inviato da carinick
    Ora vi spiego cosa vorrei fare, nella speranza qualcuno possa darmi qualche dritta.

Vorrei creare un flash, dove c'è un immagine di un quadrante di un orologio e passando sopra alle varie ore con il mouse, si aprono delle finestre dove appare il marchio di un produttore di orologi e poi cliccando sul marchio, aprire il link.

E fattibile una cosa del genere?
    Mi affido a voi che siete molto più esperti..
    grazie
    1) Sai fare dei movieclip?

2) Sai mettere delle azioni: stop, play, goto eccetera?

3) che versione di flash usi?

4) Hai il disegno dell'orologio?
    Il re è nudo (cit).

Utilizzo Flash pro 8, quello presente nel macromedia studio 8, movieclip si riesco a fare qualcosa di abbastanza rudimentale, le azioni non so metterle e si ho il disegno dell'orologio...

Utente di HTML.it
    Utilizzo Flash pro 8, quello presente nel macromedia studio 8, movieclip si riesco a fare qualcosa di abbastanza rudimentale, le azioni non so metterle e si ho il disegno dell'orologio...
    carinick, l'unico sistema per ottenere quello che vuoi è mettere azioni sui movieclip

Se vuoi ti spiego come fare, ma devi usare delle azioni, al rollOver e al rollOut, e degli stop sui clip.
    Il re è nudo (cit).

cioè creare un immagine fissa dell'orologio e poi quando il mouse passa sopra ad una parte automaticamente parte un movieclip che mi mostra l'immagine...

Utente di HTML.it
    cioè creare un immagine fissa dell'orologio e poi quando il mouse passa sopra ad una parte automaticamente parte un movieclip che mi mostra l'immagine...
    Esatto; metti il tuo orologio su un livello, e su un livello superiore ci metti tanti clip, tutti con il primo frame ad alpha 0 e uno stop();
    Al rollOver li fai partire e arrivare fino allo stop successivo (immagine che vuoi che si veda). Dopo quello fai un ulteriore pezzo in cui svaniscono, fino all'ultimo frame (di nuovo alpha 0) dove ci sarà un

gotoAndStop(1);

Al rollOut metti un altro play(); e sei a posto: in qquesto modo, andandoci sopra si visualizzerà l'immagine, che resterà ferma finchè non si uscirà dal clip; allora ripartirà, sparirà e ritornerà al primo frame, prontaa a ripartire al successivo rollOver.

Occhio di fare animazioni veloci, altrimenti prevedo casini se uno entra e poi esce prima dell'aarrivo allo stop del clip; si possono ovviare con un if, ma è meglio se fai le cose gradualmente
    Il re è nudo (cit).

attenzione che se utilizzate il onRollOver sul numero dell'ora puoi far partire il clip, ma nel momento in cui ti sposti per andare a cliccare sul logo, l'evento onRollOut te lo elimina.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rempox
    attenzione che se utilizzate il onRollOver sul numero dell'ora puoi far partire il clip, ma nel momento in cui ti sposti per andare a cliccare sul logo, l'evento onRollOut te lo elimina.
    Il marchio è nel clip a quanto ho capito. Quindi non deve uscire, per cliccarci.
    Il re è nudo (cit).

puoi sempre fare un toolTIP grafico che appare e scompare con gli eventi RollOver e RollOut e gestire il link sull' onPress

Ciao

Permessi di invio