Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1

    Bonifico Bancario ovvero: meglio portare i soldi a mano!

    Salve,
    sarà capitato anche a voi di fare acquisti su internet e di pagare tramite bonifico bancario il vostro ordine.
    Bene io ne ho fatti 3 Lunedì ed al giorno d'oggi ancora non sono arrivati gli €uri a destinazione, ergo non mi possono spedire la merce, quindi probabilmente non riuscirò a riceverla in tempo per questo fine settimana (e siccome si tratta del mio nuovo PC la cosa mi dispiace assai perchè lavorando ho solo il week end a disposizone per potermici dedicare con la giusta attenzione dato che lo devo assemblare!).

    Allora mi sono chiesto una cosa: ma perchè diavolo servono tutti questi giorni per fare un semplicissimo trasferimento di €uri? Possibile che nel 2007 ci vogliano almeno 4 giorni per fare un'operazione del genere?

    Sicuramente se avessi legato i soldi sul dorso di una tartaruga e gli avessi ordinato di portarli al venditore sarebbero arrivati prima (ammesso che qualche buontempone, vedendo l'animale indifeso, non si "fotta" l'intero bottino!!) ...

    Vi prego spiegatemi che cosa fanno con i miei soldi in quei 4 giorni... chiamano il mago Forest per trasformarli nei soldi del venditore???
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    la prossima volta mandagli subito il CRO...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  3. #3
    Molto dipende anche dalle condizioni contrattuali, oltre ai tempi tecnici in caso di differenze tra banche
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4
    Originariamente inviato da gioggio
    la prossima volta mandagli subito il CRO...
    inviato poco dopo che ho fatto il bonifico.. ho mandato il fax con la ricevuta del bonifico nel quale sta il CRO e per di più l'ho ripetuto io, tanto per sottolinearlo, nel foglio che gli ho inviato!!

    Il problema è che nonostante il CRO aspettano l'addebito sul conto, perchè hanno paura che tu blocchi il Pagamento!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    io per traferire soldi tra italia e inghilterra ci metto 3 giorni lavorativi, mentre per trasferire soldi su un conto della stessa banca ci metto 1 giorno lavativo (cioe' i soldi vengono trasferiti il giorno successivo all'operazione)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    io per traferire soldi tra italia e inghilterra ci metto 3 giorni lavorativi, mentre per trasferire soldi su un conto della stessa banca ci metto 1 giorno lavativo (cioe' i soldi vengono trasferiti il giorno successivo all'operazione)
    io ho trasferito i soldi su tre banche italiane da una banca italiana..avevo anche il CIN (che dicono in caso manchi può rallentare l'operazione) ma nulla!! Sembra proprio che dovrò aspettare ancora almeno un giorno affinchè mi spediscano la roba...SIGH!!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    inviato poco dopo che ho fatto il bonifico.. ho mandato il fax con la ricevuta del bonifico nel quale sta il CRO e per di più l'ho ripetuto io, tanto per sottolinearlo, nel foglio che gli ho inviato!!

    Il problema è che nonostante il CRO aspettano l'addebito sul conto, perchè hanno paura che tu blocchi il Pagamento!
    allora cambia negozio...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #8
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Il problema è che nonostante il CRO aspettano l'addebito sul conto, perchè hanno paura che tu blocchi il Pagamento!
    Be', allora prenditela col tuo fornitore: una volta eseguito, non puoi bloccare il bonifico, ma soltanto far chiedere al beneficiario di accettare lo storno una volta accreditato sul suo conto.

    Per quanto riguarda il ritardo, potrebbe essere che tu abbia indicato una valuta che non è ancora maturata e la sua banca sta aspettando che maturi prima di accreditarglielo (lo fanno in genere con i privati per non correre il rischio che qualcuno sveglio usi quei fondi prima ancora di averne la disponibilità).

  9. #9
    ma che valuta beneficiario hai messo?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    Originariamente inviato da gioggio
    allora cambia negozio...
    sono tre negozi diversi e tutti e tre si comportano alla stessa maniera!

    è bello che si inventino strumenti informativi come il CRO che non servono ad un beneamato niente!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.