Ciao a tutti. Spero vivamente che mi possiate aiutare perchè le ho provate tutte...
Allora... abbiamo varato di recente la nuova versione grafica del nostro sito e per la precisione questo www.acquaportal.it .
Il rendering della pagina su Firefox ed altri browser avviene dall’alto verso il basso e la pagina viene mostrata man mano che viene caricata, quindi secondo l’ordine normale delle cose.
Su Internet Explorer, invece, sia versione 7 che precedenti, la pagina viene mostrata solo dopo tutto il suo caricamento e quindi tutta di botto e dato che abbiamo pagine con molte foto, tipo questa: http://www.acquaportal.it/Reportage/acquari_bangkok/ come potete notare, la pagina si carica tutta dopo non meno di 30 secondi....
La pagina è composta da sezioni dinamiche e sezioni statiche HTML.
Il caricamento delle sezioni dinamiche avviene da DB diversi; facendo pescare i dati dallo stesso DB, invece, le cose sembrano peggiorare, ma di pochissimo... al momento cmq pesca da db diversi.
Il linguaggio usato è l’ASP 3.0 per le parti server-side ed l’HTML standard con uso di fogli di stile per le parti statiche.
Spero di ricevere un consiglio su qualcosa che magari mi sfugge...
Grazie a tutti.

Rispondi quotando