Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema di caricamento con nuovo sito web

Ciao a tutti. Spero vivamente che mi possiate aiutare perchè le ho provate tutte...

Allora... abbiamo varato di recente la nuova versione grafica del nostro sito e per la precisione questo www.acquaportal.it .

Il rendering della pagina su Firefox ed altri browser avviene dall’alto verso il basso e la pagina viene mostrata man mano che viene caricata, quindi secondo l’ordine normale delle cose.

Su Internet Explorer, invece, sia versione 7 che precedenti, la pagina viene mostrata solo dopo tutto il suo caricamento e quindi tutta di botto e dato che abbiamo pagine con molte foto, tipo questa: http://www.acquaportal.it/Reportage/acquari_bangkok/ come potete notare, la pagina si carica tutta dopo non meno di 30 secondi....

La pagina è composta da sezioni dinamiche e sezioni statiche HTML.

Il caricamento delle sezioni dinamiche avviene da DB diversi; facendo pescare i dati dallo stesso DB, invece, le cose sembrano peggiorare, ma di pochissimo... al momento cmq pesca da db diversi.

Il linguaggio usato è l’ASP 3.0 per le parti server-side ed l’HTML standard con uso di fogli di stile per le parti statiche.

Spero di ricevere un consiglio su qualcosa che magari mi sfugge...
    Grazie a tutti.

Hai centrato un problema vecchio che mi capitò anche a me anni fa.

Con Netscape le mie pagine andavano bene in streaming, mentre con Explorer dovevo aspettare che mi veniva caricato tutto il mio elenco di contenuti.
    Avevo un catalogo di prodotti. Ogni prodotto generato da una riga <tr></tr> e mi dava questo famoso problema con IE. Ho risolto facendo tante <table></table>, una per riga.

Conclusione (sembrerebbe che), se IE non legge la chiusura della Table non ti mostra il contenuto della tabella.

Comunque se temi che il problema potrebbe essere l'elaborazione Asp metti all'inizio della pagina:
    Response.flush()

Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao.

Permessi di invio