Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
  1. #1

    aiutatemi a scegliere l'università

    allora vorrei trovare una facoltà che in 3 anni mi dia la possibilità di lavorare
    scartando mezzo mondo perchè a me fisica e matematica stanno sui coglioni
    ho pensato che se faccio 3 anni come educatore sociale poi divento assistente sociale
    è quella la facoltà per diventarlo no?
    è questa qua che sta a lecce http://www.unile.it/ateneo/facolta/s...fessionali.asp ?
    che corrisponde a questa di bologna http://www.scform.unibo.it/Scienze+d...so20070489.htm ?

    ma soprattutto è piena di ragazze?
    tipo che proporzione c'è di ragazzi e ragazze? 1:10?
    Karmacoma, jamaica' aroma

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Se lo fai per le ragazze che te ne frega che duri tre anni? Tre o trenta non ci uscirai mai
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #3
    Originariamente inviato da /dev/null
    Se lo fai per le ragazze che te ne frega che duri tre anni? Tre o trenta non ci uscirai mai
    quella era una cosa in più
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936




    L'assistente sociale e' un lavoro che ti piacerebbe svolgere? E le materie che insegnano li' ti garbano?
    Altrimenti mi sa che faresti sempre prima a cercarti un corso di studi che duri anche 5 o 6 anni, purche' t'appassioni...

    Se ti garba, penso di si', con quell'universita' dovresti poterlo diventare e ti permettera' di mirare anche ad altri lavori simili (cosi' come pure altre universita' ti qualificheranno come un buon possibile assistente sociale).
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  5. #5
    come materie sono le uniche che ho trovato adatte a me.
    inoltre credo che mi piacerebbe anche come lavoro

    il mio dubbio era se fosse quella la facoltà che cercavo, ma se me lo confermi posso già andarla a vedere sperando che non mi deluda come è successo con lingue

    grazie
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: aiutatemi a scegliere l'università

    Originariamente inviato da bakuryu
    allora vorrei trovare una facoltà che in 3 anni mi dia la possibilità di lavorare

    ...
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  7. #7

    Re: Re: aiutatemi a scegliere l'università

    Originariamente inviato da wallrider
    nel senso che: prendi lingue.. fai 3 anni e dopo non puoi fare concorsi, solo nel privato puoi fare qualcosa. devi fare la specializzazione, cioè altri 2 anni e poi le massime prospettive sono l'insegnamento! che io odio
    invece con questa so che dopo 3 anni puoi già fare concorsi pubblici come assistente sociale o altre figure (credo!)

    io per settembre il lavoro già ce l'avrei devo solo vedere quanto è retribuito
    se va male ho comunque l'uni
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: aiutatemi a scegliere l'università

    Originariamente inviato da bakuryu
    allora vorrei trovare una facoltà che in 3 anni mi dia la possibilità di lavorare
    è sciocco fare di questi piani a lungo termine se vai sempre in giro in moto a cazzo di cane.

    Sfoglia piuttosto un catalogo di onoranze funebri e metti delle ics sulle urne che ti piacciono di più, così i parenti avranno poi degli spunti da cui partire.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9

    Re: Re: aiutatemi a scegliere l'università

    Originariamente inviato da san
    è sciocco fare di questi piani a lungo termine se vai sempre in giro in moto a cazzo di cane.

    Sfoglia piuttosto un catalogo di onoranze funebri e metti delle ics sulle urne che ti piacciono di più, così i parenti avranno poi degli spunti da cui partire.

    -San-
    ciupa
    Karmacoma, jamaica' aroma

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    C'è richiesta di assistenti sociali? Non lo sapevo. So però che c'è sicuramente richiesta di infermieri: anche per quello ora serve la triennale. Ti può interessare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.