Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Nome dominio senza keywords, come posso fare...

    Ciao ragazzi

    gestisco un sito che si chiama NNIA - Nintendo Next Intelligence Agency, ma il dominio è solo www.nnia.it, non ci sono keywords nel dominio.

    Ergo, facendo alcune ricerche inerenti a Nintendo, su Google, siamo indietrissimo, alla meglio usciamo in pagina 17, il che equivale a non esserci.

    Ora sto facendo rifare il sito e dovrebbe essere + userfriendly e molto + accessibile e dovrebbe essere meglio accettato da Google, volevo solo chiedere se però, nonostante l'usabilità migliorata, il fatto che il dominio non contenga keywords posssa in qualche modo ostacolare l'arrivo del sito in prima pagina di google.
    Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    A mio parere, avere key nel dominio ti può dare qualcosa in più, però ce la puoi fare benissimo anche senza.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Originariamente inviato da rigby76
    A mio parere, avere key nel dominio ti può dare qualcosa in più, però ce la puoi fare benissimo anche senza.
    Ok perchè siccome lo sto facendo rifare avevo anche valutato l'eventualità di cambiare dominio....secondo te però non è indispensabile quindi. Beh mi sento molto sollevato hehe, grazie mille

    cmq io per ora ho messo il title della pagina con alcune importanti keywords, l'alt="" nell'immagine header principale e anche nelle news cerchiamo sempre di mettere nei titoli, Nintendo Wii o Nintendo DS....ma non so bene che altro fare per risalire la china....
    Certo, il sito è statico e non è certo un campione di usabilità e poi non capisco bene il discorso degli RSS Feed

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    In ottica posizionamento, del dominio non contano solo le key contenute, ma anche l'anzianità, il trust ottenuto... se siete ben messi su questi fattori, resettare non ne vale la pena.

    Il fatto che non usciate per ricerche inerenti a Nintendo può avere varie motivazioni. Quali ricerche? Certo, per la key secca 'nintendo' dubito che sia agevole uscire, soprattutto se non si hanno delle skill adeguate. Se sono ricerche più abbordabili, o il siti non è ben accessibile ai motori, oppure non è ben ottimizzato, oppure ha poco peso in termini di back link.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Originariamente inviato da rigby76
    In ottica posizionamento, del dominio non contano solo le key contenute, ma anche l'anzianità, il trust ottenuto... se siete ben messi su questi fattori, resettare non ne vale la pena.

    Il fatto che non usciate per ricerche inerenti a Nintendo può avere varie motivazioni. Quali ricerche? Certo, per la key secca 'nintendo' dubito che sia agevole uscire, soprattutto se non si hanno delle skill adeguate. Se sono ricerche più abbordabili, o il siti non è ben accessibile ai motori, oppure non è ben ottimizzato, oppure ha poco peso in termini di back link.
    Ti spiego, noi eravamo gamecubenext.com e questo dal 2000, quindi un tot di anni, poi l'anno scorso d'estate abbiamo fatto il cambio a nnia.it ma dopo 6 mesi circa il redirect da gamecubenext.com a nnia.it è stato eliminato e questo ci ha fatto forse scendere.
    il sito non è il massimo in termini di usabilità e andrebbe rifatto (cosa che stofacendo fare) solo se cerco ad esempio Nintendo Wii (se cerco solo WIi in italiano, manco usciamo, pensa un po') siamo a pagina 19 (fino a 15 minuti fa ero a pagina 16, accidenti!!) e cerco Nintendo DS siamo a pagina 34, cioè è come non esserci sul motore....
    Ma francamente non so bene cosa poter fare per migliorare il posizionamento, nel breve periodo almeno.

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da della64_provv
    Ti spiego, noi eravamo gamecubenext.com e questo dal 2000, quindi un tot di anni, poi l'anno scorso d'estate abbiamo fatto il cambio a nnia.it ma dopo 6 mesi circa il redirect da gamecubenext.com a nnia.it è stato eliminato e questo ci ha fatto forse scendere.
    Pessima cosa. Come mai è stato eliminato? Non c'è odo di recuperare? Questo si che è penalizzante, il lavoro di anni buttato via.

    Nel breve periodo non saprei dirti, lavorare sui back link per riacquistare il peso perduto, ma con calma.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  7. #7
    Originariamente inviato da rigby76
    Pessima cosa. Come mai è stato eliminato? Non c'è odo di recuperare? Questo si che è penalizzante, il lavoro di anni buttato via.

    Nel breve periodo non saprei dirti, lavorare sui back link per riacquistare il peso perduto, ma con calma.
    si infatti è una pessima cosa e ci ha penalizzati tantissimo. Tra l'altro se vai su www.gamecubenext.com risulta "parcheggiato" da godaddy. Ora ho chiesto al mio gestore se possono ripristinare il redirect.

    Scusa l'ignoranza cosa sarebbero i back link?

  8. #8
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da della64_provv
    si infatti è una pessima cosa e ci ha penalizzati tantissimo. Tra l'altro se vai su www.gamecubenext.com risulta "parcheggiato" da godaddy. Ora ho chiesto al mio gestore se possono ripristinare il redirect.
    Se il dominio è ancora di tua proprietà, allora devi cercare di recuperare la situazione al più presto. Penso che dovresti impostare il redirect sui DNS se possibile, altrimenti vale anche la pena di prendere un hosting da tre soldi e farlo a mano con htaccess o linguaggi server side. Meno pulito ma efficace.

    Originariamente inviato da della64_provv
    Scusa l'ignoranza cosa sarebbero i back link?
    Link in ingresso, ovvero link che ricevi da altri siti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  9. #9
    Originariamente inviato da rigby76
    Se il dominio è ancora di tua proprietà, allora devi cercare di recuperare la situazione al più presto. Penso che dovresti impostare il redirect sui DNS se possibile, altrimenti vale anche la pena di prendere un hosting da tre soldi e farlo a mano con htaccess o linguaggi server side. Meno pulito ma efficace.


    Link in ingresso, ovvero link che ricevi da altri siti.
    E' che il dominio risulta inattivo sul mio Plesk e guardato con il WhoIs non figura da nessuna parte il mio nome ed è "parcheggiato" da godaddy. Ora ho chiesto al mio hosting se possono fare qualcosa per recuperare, nel caso vedrò altre soluzioni.
    Cmq intanto grazie mille
    Cattivissimo batterista della Tobacco Road Hard Blues Band - www.tobaccoroad.it

    Membro della Nintendo Next Intelligence Agency (N.N.I.A.) - www.nnia.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.