Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Alice 2 Mega: modem "obsoleto"?

Salve, finalmente pare che l'ADSL sia arrivata anche al mio "paesello" ; mi è stata offerta da Telecom (con attivazione gratuita) Alice 2 Mega (19,95 € al mese) e nella mia infinita ignoranza vorrei sapere se posso utilizzare il modem incluso nella confezione Alice da 10 euro che circolava tre anni fa oppure è troppo vecchio; trattasi di FASTRATE USB 100.
    Altra domanda: devo installare un apposito filtro a TUTTE le prese telefoniche in uso, giusto?
    Grassie...

Utente di HTML.it
    1) si puoi usare quel modem, ma onestamente ti consiglio di prenderti un buon modem o meglio un router e buttare quelli ke da la telecom

2) Si, devi mettere un filtro per presa

il modem che hai va bene. se hai esigenza di collegare più pc allora ti devi prendere un router: in questo caso consiglio un netgear
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Grazie a tutti e due devo collgare un solo PC e per ora proverò con questo, tanto per vedere come va (e visto l'uso che devo farne); a migliorare sono sempre in tempo!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Per l'esatezza: devi mettere un filtro per ogni presa dove c'è collegato un aperecchio!

se nella presa dove c'è attacato il modem c'è solo, lui senza altri aparecchi(telefoni, teleallarmi ecc..), puoi anche non mettere il filtro, infatti si filtrano i telefoni non il modem !

CIAO

A proposito di filtri, volevo sapere se ad una presa non è collegato alcun apparecchio non c'è bisogno del filtro giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se l'impianto telefonico è tutto in parallelo non c'è bisogno del filtro, altrimenti sì perché il filtro svolge due funzioni: separare il segnale telefonico da quello ADSL e "parellelizzare" l'impianto.
    C'è anche da dire che non tutti i filtri lo fanno, specie quelli economicissimi.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Economicissimi in che senso? Io i filtri li ho pagati €5 l'uno della Matsuyama...

Utente di HTML.it
    io con il fastrate 100 avevo frequenti disconnessioni.
    col nuovo netgear 834 la linea è stabilissima.

quindi non eraun problema di linea ma di modem (ora router)

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    @Furbacchione
    Per non avere problemi e se puoi mettere le mani sull'impianto ti consiglio di mettere in parallelo l'impianto. Ovvero controllare che tutti i fili bianchi siano su un certo polo (ad es. Ae) e che tutti i fili rossi siano sull'altro polo (ad es. Be).
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio