Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: due hr di seguito

Utente di HTML.it L'avatar di yro

due hr di seguito

ciao.

ho un quesito: devo mettere due < hr > di seguito per fare una separazione con due righe.
    il problema è che tra le due righe cè un eccessivo spazio.
    cè il modo di quantificare in pixel lo spazio tra i due hr ?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    non prenderlo come oro colato, ma prova impostandogli un opportuno line-height

non va...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

re

come <hr> al di sotto di una certa interlinea nn ci va ;

smanettando ho realizzato una verybischerata ; con IE funge con altri nn posso provare ora.

vedi :

codice:
    .line {
      border-bottom: 1px solid black;
      margin: 0 0 5 0; 
      width: 100%;
    }  
    .line1 {
      border-top: 1px solid black;
      margin: 5 0 0 0;	
      width: 100%;
    }
    codice:
    <div class="line">
    </div>
    <div class="line1">
    </div>
    se vuoi giostra su margin , e sulle caratteristiche del bordo (spessore colore tipo)

fammi sapere ciao

p.s. non ricordo se esiste un tipo di bordo doppio (ora mi viene in mente solo solid e dot ) e quindi a questo punto realizzabile con un unico elemento;
    ovvio che così, anche se forse nn troppo elegante, l'interlinea la decidi tu .

quest'ultimo metodo funziona come intendevo io!
    grazie!

l'unica cosa è che me metto i 2 div per esempio, in una tabella, ma anche fuori tra 2 tabelle lo spazio vuoto che si crea sotto e sopra è parecchio, facendomi così uno spazio un pò troppo abbondante!

cè qualche soluzione?

grazie!

re

se devi proprio usare le tabelle, dovresti giostare sull'altezza delle righe;
    se invece trattasi di elementi block, div o altro che sia, consecutivi ,
    allo stesso modo dovresti agire sul margin.

la distanza tra le due linee la definisci come detto, per quello che sta sopra la prima linea
    e sotto la seconda lavora di padding-margin.

altrimenti puoi utilizzare posizionamenti assoluti e z-index e a quel punto fai una pagina perfetta da desktop publishing (come vorrei io ), ma sicuramente e' perfetta solo sul tuo pc con la tua risoluzione/browser/monitor/nacifradecose...

ma in realtà come ci suggeriscono e invitano a fare quelli che davvero ci capiscono,
    dovremmo dare priorità ad usabilità, accessibilità, a volte anche con un pizzico di sacrificio
    sull'aspetto grafico.

altrimenti esiste FLASH (no gordon) e quello lo vedi bene sicuro.

ho scoperto che tutto quello spazio si vede solo con IE

maledetto!

RE

spero che in un giorno non troppo lontano "le case e le menti" si ricordino di noi
    "piccoli" e ci diano la possibilità di avere browser che interpretino codice allo stesso modo
    e senza tag "propietari" e tag "inquilini".....

sogna so' !!........

Permessi di invio