ciao.
ho un quesito: devo mettere due < hr > di seguito per fare una separazione con due righe.
il problema è che tra le due righe cè un eccessivo spazio.
cè il modo di quantificare in pixel lo spazio tra i due hr ?
grazie!
ciao.
ho un quesito: devo mettere due < hr > di seguito per fare una separazione con due righe.
il problema è che tra le due righe cè un eccessivo spazio.
cè il modo di quantificare in pixel lo spazio tra i due hr ?
grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
non prenderlo come oro colato, ma prova impostandogli un opportuno line-height
non va...![]()
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
come <hr> al di sotto di una certa interlinea nn ci va ;
smanettando ho realizzato una verybischerata ; con IE funge con altri nn posso provare ora.
vedi :
codice:.line { border-bottom: 1px solid black; margin: 0 0 5 0; width: 100%; } .line1 { border-top: 1px solid black; margin: 5 0 0 0; width: 100%; }se vuoi giostra su margin , e sulle caratteristiche del bordo (spessore colore tipo)codice:<div class="line"> </div> <div class="line1"> </div>
fammi sapere ciao
p.s.non ricordo se esiste un tipo di bordo doppio (ora mi viene in mente solo solid e dot ) e quindi a questo punto realizzabile con un unico elemento;
ovvio che così, anche se forse nn troppo elegante, l'interlinea la decidi tu .
quest'ultimo metodo funziona come intendevo io!
grazie!
l'unica cosa è che me metto i 2 div per esempio, in una tabella, ma anche fuori tra 2 tabelle lo spazio vuoto che si crea sotto e sopra è parecchio, facendomi così uno spazio un pò troppo abbondante!
cè qualche soluzione?
grazie!
se devi proprio usare le tabelle, dovresti giostare sull'altezza delle righe;
se invece trattasi di elementi block, div o altro che sia, consecutivi ,
allo stesso modo dovresti agire sul margin.
la distanza tra le due linee la definisci come detto, per quello che sta sopra la prima linea
e sotto la seconda lavora di padding-margin.
altrimenti puoi utilizzare posizionamenti assoluti e z-index e a quel punto fai una pagina perfetta da desktop publishing (come vorrei io), ma sicuramente e' perfetta solo sul tuo pc con la tua risoluzione/browser/monitor/nacifradecose...
ma in realtà come ci suggeriscono e invitano a fare quelli che davvero ci capiscono,
dovremmo dare priorità ad usabilità, accessibilità, a volte anche con un pizzico di sacrificio
sull'aspetto grafico.
altrimenti esiste FLASH (no gordon) e quello lo vedi bene sicuro.
![]()
ho scoperto che tutto quello spazio si vede solo con IE
![]()
![]()
![]()
maledetto!
spero che in un giorno non troppo lontano "le case e le menti" si ricordino di noi
"piccoli" e ci diano la possibilità di avere browser che interpretino codice allo stesso modo
e senza tag "propietari" e tag "inquilini".....![]()
sogna so' !!........![]()