Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: la pranoterapia

  1. #1

    la pranoterapia

    il tutto nasce da una frase appena sentita in ufficio....."mia sorella lo fa e gli basta mettere una mano per far passare i dolori"....(e con questa frase già sò che qualcuno darà il meglio di se)


    io non ci credo e voi?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2
    effetto placebo
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    In realtà con appositi esercizi di respirazione/training autogeno si può concentrare il calore in parti del corpo specifiche (o il freddo). E' risaputo che il calore sui dolori fa bene. Si deduce quindi che se una persona con le mani calde tocca ad esempio la schiena dolorante di una persona, questa ne trarrà sollievo. Da qui a dire che la guarisce c'è un abisso. E' lo stesso effetto che può fare una borsa dell'acqua calda, niente di più, sempre se la tecnica usata è quella di cui sopra, vale a dire respirazione e concentrazione del calore su una parte.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4

    Re: la pranoterapia

    Originariamente inviato da spizzico

    io non ci credo e voi?


    definisci pranoterapia, poi se ne puo' discutere

  5. #5
    ho fatto due sessioni di pranoterapia con Toki
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6

    Re: Re: la pranoterapia

    Originariamente inviato da NyXo


    definisci pranoterapia, poi se ne puo' discutere
    ma tu non vai in ferie?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  7. #7

    Re: la pranoterapia

    Originariamente inviato da spizzico

    io non ci credo e voi?
    io non ci credo e tu?

    X

  8. #8
    Originariamente inviato da RokStar
    In realtà con appositi esercizi di respirazione/training autogeno si può concentrare il calore in parti del corpo specifiche (o il freddo). E' risaputo che il calore sui dolori fa bene. Si deduce quindi che se una persona con le mani calde tocca ad esempio la schiena dolorante di una persona, questa ne trarrà sollievo. Da qui a dire che la guarisce c'è un abisso. E' lo stesso effetto che può fare una borsa dell'acqua calda, niente di più, sempre se la tecnica usata è quella di cui sopra, vale a dire respirazione e concentrazione del calore su una parte.
    Dopo la boiata che hai detto sulla psicologia é il top questa
    Ceeerto, quando ti sbucci un ginocchio o hai una contusione tutti tirano fuori gli accendini e non pensano minimamente di metterti il ghiaccio sopra, vero?
    La borsa dell'acqua calda é un altro paio di maniche, ma il freddo é analgesico

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da whitefox
    Dopo la boiata che hai detto sulla psicologia é il top questa
    Ceeerto, quando ti sbucci un ginocchio o hai una contusione tutti tirano fuori gli accendini e non pensano minimamente di metterti il ghiaccio sopra, vero?
    La borsa dell'acqua calda é un altro paio di maniche, ma il freddo é analgesico
    Ho parlato di mal di schiena, non di sbucciature. Di solito la pranoterapia la usano per i reumatismi o cose così per quel che ne so.
    E ho detto che non credo che sia curativa, bensì può essere lenitiva. Te quando hai il torcicollo metti il ghiaccio o ti metti una sciarpa?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  10. #10

    Re: Re: Re: la pranoterapia

    Originariamente inviato da spizzico
    ma tu non vai in ferie?

    NO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.