Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

HELP Inserire Sfondo esteso

Ciao Ragazzi....

ho un problema..nn trovo il codice per far estendere lo sfondo del mio sito cosi da evitare ke si moltiplichi dappertutto...

help pls.

non puoi estendere l'immagine di background.
    spiega meglio quello che vuoi ottenere.

A quel che ho capito, metti questo nell'head:

<style type="text/css">
    <!--
    body {
    background-image: url(sfondo.jpg);
    background-repeat: no-repeat;

}
    -->
    </style>

in rosso segnalata la parte importante per evitare la ripetizione dell'immagine di sfondo

Originariamente inviato da J-MK

metti questo nell'head
    parentesi. le formattazioni dovrebbero stare tutte in un file esterno per vari motivi: cache, aggiornamenti, ecc. ovviamente ci sono anche casi particolari quando i CSS nell'head sono utili ma se questa formattazione non va a colpire un'unica pagina è meglio usare il file esterno.

inoltre, il codice sopra si può scrivere anche cosi, per risparmiare spazio e peso:

codice:
    body
    {
       background:url(sfondo.jpg) no-repeat;
    }
    questo impedisce all'immagine di ripetersi. cosi' verrà visualizzata un'unica volta. non è possibile però cambiare le sue dimensioni, se intendevi questo con l'estendere.

Utente di HTML.it
    Io volevo fare in modo ke l'immagine che uso come sfondo coprisse tutto il sito in una sola volta cosike nn si ripetesse.
    allora..nn esiste un codice x questo?

Ho gia provato con u naltro comando ma nn m ida l'effetto ke vojo...

praticamente mi rende lo sfondo distaccato dalla pagina web..

se la tua immagine di background è 1024x768 ed io ho la risoluzione 1280x1024 ovviamente vedrò una parte senza sfondo (o meglio del colore che imposterai). se intendi allargare l'immagine per la mia risoluzione, non è possibile.
    in ogni caso, solitamente si usano pattern per il background per evitare di caricare immagini troppo pesanti ed eliminare problemi estetici. se invece devi usare per forza una foto, cerca di editarla in modo tale da integrarla in un colore unico di sfondo.

sennò potresti mettere 3 siti, uno per la risoluzione 800x600, con il relativo sfondo, uno per 1024x700, e uno per 1240x1000 etc... anche se richiederebbe un po' di tempo

Originariamente inviato da andreadima

sennò potresti mettere 3 siti, uno per la risoluzione 800x600, con il relativo sfondo, uno per 1024x700, e uno per 1240x1000 etc... anche se richiederebbe un po' di tempo
    poi c'è chi naviga con il cellulare, chi con la nintendo DS, chi con i palmari, chi con i laptop da 15", chi con gli schermi da 30"
    per non parlare del peso che ha un'immagine di 1000x1000px.

Permessi di invio