Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    un help errore insaspettato

    allora sono per la mia prima volta in as3 e mi sa sto facendo un casino
    l'errore è questo

    TypeError: Error #1006: value non è una funzione.
    at provamouse_fla::MainTimeline/provamouse_fla::frame1()

    e as è questo

    frame 1

    codice:
    Template.visible(false);
    Mouse.hide(true);
    followercount = 30;
    Dummy.StartDrag(true);
    n = 1;
    while (Number(n)<=Number(followercount)) {
    	MovieClip("/Template", "Follower" (add (n)) , n);
    	Follower(add(n)).visible(true);
    	Follower(add(n)).alpha(100 / n + 4);
    	"Follower"(add (n)) (add ("/:k")).(4);
    	"Follower"(add (n)) (add ("/:b")).(6);
    	n = n+1;
    }
    frame 2

    codice:
    n = 1;
    while (Number(n)<=Number(followercount)) {
    	thisobject = "follower" (add (n));
    	previousobject = "follower" (add ((n-1)));
    	if (Number(n) == 1) {
    		dx = dummy._x;
    		dy = dummy._y;
    	} else {
    		dx = previousobject._x;
    		dy = previousobject._y;
    	}
    	fx = thisobject._x;
    	fy = thisobject._y;
    	distancex = fx-dx;
    	distancey = fy-dy;
    	springiness = thisobject (add ("/:k"));
    	dampingx = - (thisobject (add ("/:b"))) * (thisobject (add ("/:vx")));
    	dampingy = - (thisobject (add ("/:b"))) * (thisobject (add ("/:vy")));
    	set(thisobject (add ("/:ax")), Number(-(springiness*distancex))+Number(dampingx));
    	set(thisobject (add ("/:ay")), Number(-(springiness*distancey))+Number(dampingy));
    	set(thisobject (add ("/:vx")), (thisobject (add ("/:vx")) + (thisobject (add ("/:ax")))));
    	set(thisobject (add ("/:vy")), (thisobject (add ("/:vy")) + (thisobject (add ("/:ay")))));
    	thisobject._x( fx + (thisobject (add ("/:vx"))));
    	thisobject._y( fy + (thisobject (add ("/:vy"))));
    	Follower(add(n)).visible(true);
    	n = Number(n)+1;
    }
    frame 3

    prevFrame();
    play();


    in pratica è un cursore che in teoria dovrebbe rilasciare una scia con dump...
    vi prego help

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    bella impresa tentare di recuperare questo codice per farlo funzionare con AS3 (ma anche con il 2 )
    o pubblichi per AS1, o cambi strategia

  3. #3
    capisco....

    domenda

    e se dentro un movie as3 metto un oggetto movie che mi contenga un as1? cioè si può fare? e se si come?

    io ho il mio bel filmato e volevo mettere questo codice come mouse....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    non si può fare, il parsing avviene allo stesso modo

    però forse è possibile caricare il tuo "mousetrailer" come filmato esterno in AS1, dentro quello principale in AS3 (non so se va, ma tentar non nuoce), sai caricare un filmato esterno con AS3?

  5. #5
    no...

    purtoppo mi è cambiato tutto sotto le mani e così velocemente cry....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    un esempio semplicissimo con i comandi essenziali

    Codice PHP:
    // creo una richiesta di url esterno, tramite la classe preposta
    var u:URLRequest = new URLRequest("file_esterno.swf");
    // creo una istanza del DisplayObject preposto ai caricamenti esterni
    var l:Loader = new Loader();
    // aggancio all'istanza di LoaderInfo (la classe che contiene le informazioni riguardo al file caricato)
    // l'evento "complete", che notifica il momento in cui il caricamento esterno è avvenuto
    l.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETEcompleteHandler);
    // inizializzo la funzione che verrà attivata a caricamento avvenuto
    function completeHandler(e:Event){
        
    trace("Caricamento avvenuto!");
    }
    // attivo il caricamento esterno utilizzando il metodo load e gli passo la richiesta url
    l.load(u);
    // attacco sullo stage il "clip" di tipo Loader, appena creato
    addChild(l); 
    ps. non è comunque necessario utilizzare per forza AS3, puoi ancora pubblicare per AS1/2 e quindi usare il vecchio codice, senza troppi problemi, magari con la consapevolezza di dover dedicare un po' di tempo anche allo studio di AS3 e al suo utilizzo in esempi

  7. #7
    stavo anche cercando una guida a papervision ma nulla

    il sandy 1.1 lo so usare benino ora mai.... ma volevo convertirmi al as3 ed ho problemi di comprendonio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.