Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DVD Linux magazine

  1. #1

    DVD Linux magazine

    Ho comprato oggi il numero di agosto di linux magazine, ho visto che ci sono tre distro interessanti e che ero curioso di provare:
    Fedora 7,
    Stux 1.0,
    Grafpup (questa non la volevo provare, ma dato che ci sono... )
    Il problema è questo: quando faccio il boot da dvd, mi boota solo con fedora 7, e, oltre a non farmi scegliere le altre distro, non me la fa provare nemmeno in live. Che devo fare, scaricare tutti i file iso delle distro del dvd e scriverli su cd (o eventualmente limitarmi a farli andare su virtual box) per poterli provare (a questo punto credo proprio di si... )?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2

    Re: DVD Linux magazine

    Originariamente inviato da psykopear
    Ho comprato oggi il numero di agosto di linux magazine, ho visto che ci sono tre distro interessanti e che ero curioso di provare:
    Fedora 7,
    Stux 1.0,
    Grafpup (questa non la volevo provare, ma dato che ci sono... )
    Il problema è questo: quando faccio il boot da dvd, mi boota solo con fedora 7, e, oltre a non farmi scegliere le altre distro, non me la fa provare nemmeno in live. Che devo fare, scaricare tutti i file iso delle distro del dvd e scriverli su cd (o eventualmente limitarmi a farli andare su virtual box) per poterli provare (a questo punto credo proprio di si... )?
    Sì.
    Fedora è live?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    in ngenere uno si può avviare direttamente dal CD (e poi installarlo) o, se si tratta di una live, usarlo come tale. Le altre sono .iso da masterizzare, ovviamenet.

    Non credo che fedora, sia live, credo che si debba installare.

    Non conosco virtualbox.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Originariamente inviato da mykol
    in ngenere uno si può avviare direttamente dal CD (e poi installarlo) o, se si tratta di una live, usarlo come tale. Le altre sono .iso da masterizzare, ovviamenet.

    Non credo che fedora, sia live, credo che si debba installare.

    Non conosco virtualbox.
    si si fedora dice che è anche live questa, poi bo....
    Vabbè, prendo le iso e le mando con virtual box, è utile per provare le varie distro che mi si presentano senza installarle su HD, ma lasciandogli magari 4 Gb, per vedere se va bene^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Originariamente inviato da psykopear
    si si fedora dice che è anche live questa, poi bo....
    Vabbè, prendo le iso e le mando con virtual box, è utile per provare le varie distro che mi si presentano senza installarle su HD, ma lasciandogli magari 4 Gb, per vedere se va bene^^
    -------------------
    E' solo una distro che puo partire dal dvd, questa volta hanno scelto fedora.
    X installare le altre distro, devi andare nel dvd e poi nella cartella distribuzioni, copi la iso sul disco e poi masterizzi.
    La fedora nel dvd non mi risulta che sia quella live, non mi intendo molto di fedora ma x le live, se non sbaglio, bisogna scaricare il "CD" dal sito che tra l'altro sono su architettura i686 mentre quella della rivista è su i386 e quindi meno performante, il vantaggio è che da dvd puoi installare sia gnome che kde mentre x i cd si deve scegliere e al limite installare e scaricare dopo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.