Vorrei segnalare questo nuovo sito per tutti gli amanti del manga!
http://www.scanmanga.altervista.org
qualsiasi commento (favorevole o contrario è ben accetto).
Vorrei segnalare questo nuovo sito per tutti gli amanti del manga!
http://www.scanmanga.altervista.org
qualsiasi commento (favorevole o contrario è ben accetto).
avete qualche commento da fare? sono ben accetti anmche pareri negativi e consigli per migliorare
NN mi piace che all'inizio del sito mi chiede dove andare fai andare tutti i visitatori sul tuo portale e dp da li che vadano anche al forum..
![]()
difficile l'italiano, eh?![]()
le intro dovrebbero essere vietate. fanno perdere tempo e basta. meno click fai fare al visitatore, meglio è.
inoltre, personalmente allungherei il content all'interno del sito. cosi com'è si deve scrollare troppo e l'area dei contenuti è troppo piccola.
sposta i CSS in un file esterno. non so poi come fai a capirci qualcosa con nomi tipo "layer25".
intanto grazie mille per i suggerimenti.
spiego un po alcune cose:
il sito non è il mio ma di mio fratello. lui si ostina a voler fare le cose di testa sua e spero che leggendo i vostri commenti possa finalmente capire come fare un sito. Lui è la prima volta che fa una cosa del genere quindi le "regole" di buona costruzione di un sito non le ha.
i css mi ero ripromesso di metterglieli tutti su un file esterno ma...
l'intro conconrdo pienamente con voi perche è abbastanza inutile ad un sito soprattutto con quella divisione però visto che la zona piu "popolosa" del sito dovrebbe essere il forum lui vuole dare l'opportunita di arrivarci subito (l'ho costretto a mettere il contatore nella intro semmai non si poteva nemmeno sapere l'effettivo numero di persone che si erano collegate).
cmq grazie e se avete altri consigli spero saranno ben accetti da mio fratello.
la grafica vi sembra ok?
non avevo visto il forum:
· non aprire mai nuovi tab/finestre. è un comportamento fastidioso e si rischia di far confondere utonti meno esperti. per un niubo è più facile usare il tasto back del browser invece di controllare tutti i tab o le finestre;
· non usare forumfree o servizi simili per i forum. phpbb (per fare un esempio) è gratuito. basta installarlo sul proprio sito e non hai più un forum lento e pieno di pubblicità noiosa.
tornando al sito, oltre alle cose che ho scritto sopra:
· menu da migliorare IMHO. troppo piccolo;
· i testi neri su sfondo grigio scuro sono poco leggibili;
· sezione shonen (presa a caso) → non centrare i testi;
· per me i google ads sono da levare o da integrare meglio. sono fuori dal layout.
ps: proprio la versione 2.0?![]()
essendo nubbio anche il fratello gli piace prendersi le cose gia pronte e fatte e con forumfree la sua voglia di pubblicare a tutti i costi e subito è stata accontentata. se uno è duro è duro.
cmq faro leggere nella speranza che a voi creda...