Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Spedizione dalla Germania... ma quanto ci vuole?

    Salve.

    La storia sarebbe lunga e magari ve la racconto con calma un'altra volta. Per ora basti sapere che un tizio tedesco ha (spero) spedito un pacco verso l'Italia. Alla mia richiesta di un tracciamento lui mi hi risposto con un numero di 12 cifre (senza alcuna lettera!) il che mi induce a pensare che:

    1) non si tratta di una raccomandata
    2) non si tratta di una spedizione tracciabile

    Al costo di 12 euro circa doveva spedire con HERMES PACKET (che suppongo sia un corriere Tedesco) ma non consegna in Italia, dunque ha optato per quello che lui ha definito DHL POST. Credo si tratti di una normale spedizione postale... una specie di pacco ordinario temo.

    Qualcuno saprebbe dirmi se si può tracciare o anche quanto devo aspettare prima di indossare il baffetti alla Hitler e piombargli in casa con un manganello?
    C'è chi parla di spedizioni che impiegano 30gg per arrivare in Italia...


    Che mi dite?? Qualche eBayer saprebbe rispondermi?
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

  2. #2

  3. #3
    Ah, prova qui a vistare "Auslandssendung" e a mettere le tue 12 cifre in "Packstücknummer".

  4. #4
    Oh.. chi si vede! DVDS ma sei sempre te a rispondere ai miei messaggi!

    Ci avevo già provato a controllare sia su DHL sia su Deutschepost, ma nessun risultato:
    1) su DHL mi dice che il codice non è valido (infatti dovrebbe essere di 10 cifre e non 12)
    2) le poste tedesche invece dicono questo: Sendungscode nicht zugelassen - e mi pare che il succo sia lo stesso!

    Il problema è che questa spedizione non è tracciabile secondo me. Su un forum di eBay ho scoperto che ci sono 2 tipi di pacco postale dalla Germania, il DHL Päckchen e il DHL Paket, e il primo ci mette una vita e non è tracciabile... mi preoccupo!


    Però guardando bene la prima pagina che mi hai mandato anche il Päckchen ci metterebbe 3gg... ma allora perché il codice non è valido?
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

  5. #5
    Guarda... tanto per capirci, tanto non ho nulla da nascondere, il codice che mi ha dato è questo
    07100396124571

    se solo fosse qualcosa tipo RR07100396124571DE sarei sicuro di poterlo tracciare... o anche 07100396124571DE andrebbe bene...

    ma coi numeri e basta mi sa che non ci si cava un ragno dal buco! non credi?
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

  6. #6
    io ho appena aperto un reclamo ebay con un tizio tedesco che sostiene di avermi inviato un mese fa un pacco mai arrivato...
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  7. #7
    Beh... fa sempre piacere sentire delle belle notizie!
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

  8. #8
    Ciao DVDS e ciao a tutti.

    Mi sono accorto che il codice è di 14 cifre e non 12 come avevo detto in precedenza. Ho chiamato le poste italiane, l'ufficio reclami internazionali di Milano e quello di Lonate Pozzolo... nessuno sa che roba sia sto codice di 14 cifre (se fossero 12 lo saprebbero! )

    Secondo te, DVDS, vale ancora l'ipotesi del DHL packchen?
    A me per ora non è arrivato nulla ed essendo partito il 1° (massimo il 2) di Agosto, i 3 giorni sarebbero passati...
    Non è che dall'alto della tua ariana esperienza hai altre idee sul tipo di spedizione?

    Ciao
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

  9. #9
    ma non fai prima a chiamare la dhl? sono il piu' grande servizio postale al mondo, uno che parla inglese ce l'avranno.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  10. #10
    Originariamente inviato da weatherman
    ma non fai prima a chiamare la dhl? sono il piu' grande servizio postale al mondo, uno che parla inglese ce l'avranno.
    Ma anche italiano...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.