Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 137
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Ma avere il diario (personale) è da gente a posto?

    Non so perchè mi è venuto sta domanda/dubbio/pensiero... ma secondo voi avere un diario personale dove scrivere e "raccontare" i propri fatti o segreti è un segno che qualcosa non va? Cioè... perchè non dirlo al tuo migliore amico o a qualcuno... che ti risponda e invece lo scrivi su un foglio di carta?
    Chi di voi tiene o teneva un diario personale?

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: Ma avere il diario (personale) è da gente a posto?

    Originariamente inviato da capsula
    perchè non dirlo al tuo migliore amico o a qualcuno... che ti risponda e invece lo scrivi su un foglio di carta?
    Un amico che ti risponde "ah-ah" sbadigliando? :rollo:
    Nope.

  3. #3

    Re: Re: Ma avere il diario (personale) è da gente a posto?

    perchè il foglio di carta c'è a qualsiasi ora?
    perchè a volte uno ha solo bisogno di esternare e non che ci sia qualcuno all'ascolto?

  4. #4

    Re: Ma avere il diario (personale) è da gente a posto?

    Originariamente inviato da capsula
    Non so perchè mi è venuto sta domanda/dubbio/pensiero... ma secondo voi avere un diario personale dove scrivere e "raccontare" i propri fatti o segreti è un segno che qualcosa non va? Cioè... perchè non dirlo al tuo migliore amico o a qualcuno... che ti risponda e invece lo scrivi su un foglio di carta?
    Chi di voi tiene o teneva un diario personale?
    io ho un blog.tanto mi basta per poter dire qualcosa a qualcuno che non ha preconcetti su di me.
    tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"

  5. #5
    Io avevo un diario dove raccoglievo ricordi come biglietti del cinema , o foto o carte di caramelle o qualsiasi altra cosa oltre ad alcune discussioni personali che riguardavano la mia vita.






    Poi Mio padre lo scopri e durante una litigata gli diede fuoco sotto i miei occhi
    da quel giorno scrivo su questo forum.



    Qui non può bruciarmi i mie pensieri e ricordi.

    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Fino a che non provi a scopartelo, si`.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    quei diari sono fatti apposta per essere letti da qualcun altro.

  8. #8
    Originariamente inviato da tognazzi
    quei diari sono fatti apposta per essere letti da qualcun altro.

    Ok mi sta bene che vengano letti ma prcXXXpuX XXincaXX non è possibile è proprio da grandissimi figli di xxxx xx bruciarti il diari sotto il naso


    Ora nonn ci penso ma quando lo ha fatto ci sono rimasto di m....a

    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  9. #9
    Ho sempre tenuto un diario; da piccola erano i classici diari con i lucchetti finti...col passare del tempo sono diventati normali "diari", agende, notes e fogli volanti.
    Scrivevo, scrivo (ormai raramente, purtroppo), per vari motivi; mi ricordo che c'è stato un periodo (verso i 10 anni), in cui mia sorella, ogni santa sera alle 20, si chiudeva in camera al telefono con il suo ragazzo e io rimanevo con mia madre in cucina, sulla sedia e scrivevo quello che mi era successo durante il giorno. In quel periodo mi piaceva tanto un mio compagno di scuola e raccontavo al mio diario ogni suo minimo sguardo, oltre al modo in cui si vestiva. E' anche grazie a questa abitudine che mi ricordo di lui e dell'intero suo guardaroba
    Ho tantissimi ricordi del passato, fatti che ho impressi nella mente (purtroppo sia belli che brutti), proprio perché li ho scritti.
    In seguito, da brava adolescente c'è stato un periodo un po' buio, in cui scrivevo i pensieri tristi che mi passavano per la testa e le mie paure e angosce. In quelle occasioni scrivere mi aiutava a sfogarmi, senza andare a lagnarmi con le mie -più o meno buone -conoscenti.
    Anche oggi mi ritrovo a scrivere soprattutto quando le cose non vanno molto bene. E' un modo per scaricarmi, come se "buttassi fuori" quello che di cattivo ho dentro.
    Inoltre, sotto un certo punto di vista, sono molto egoista: così come non condivido le mie paure, ansie e gli avvenimenti peggiori della mia vita, non condivido le mie gioie più grandi (di cui a volte, riesco a parlare solo con mia sorella); e sono tutte cose che, per gioia o sfogo, mi ritrovo a scrivere, sia per rileggere tutto in un futuro, sia per mettere da parte quel foglietto e non riprenderlo mai più.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da catrin
    Ho sempre tenuto un diario; da piccola erano i classici diari con i lucchetti finti...col passare del tempo sono diventati normali "diari", agende, notes e fogli volanti.
    Scrivevo, scrivo (ormai raramente, purtroppo), per vari motivi; mi ricordo che c'è stato un periodo (verso i 10 anni), in cui mia sorella, ogni santa sera alle 20, si chiudeva in camera al telefono con il suo ragazzo e io rimanevo con mia madre in cucina, sulla sedia e scrivevo quello che mi era successo durante il giorno. In quel periodo mi piaceva tanto un mio compagno di scuola e raccontavo al mio diario ogni suo minimo sguardo, oltre al modo in cui si vestiva. E' anche grazie a questa abitudine che mi ricordo di lui e dell'intero suo guardaroba
    Ho tantissimi ricordi del passato, fatti che ho impressi nella mente (purtroppo sia belli che brutti), proprio perché li ho scritti.
    In seguito, da brava adolescente c'è stato un periodo un po' buio, in cui scrivevo i pensieri tristi che mi passavano per la testa e le mie paure e angosce. In quelle occasioni scrivere mi aiutava a sfogarmi, senza andare a lagnarmi con le mie -più o meno buone -conoscenti.
    Anche oggi mi ritrovo a scrivere soprattutto quando le cose non vanno molto bene. E' un modo per scaricarmi, come se "buttassi fuori" quello che di cattivo ho dentro.
    Inoltre, sotto un certo punto di vista, sono molto egoista: così come non condivido le mie paure, ansie e gli avvenimenti peggiori della mia vita, non condivido le mie gioie più grandi (di cui a volte, riesco a parlare solo con mia sorella); e sono tutte cose che, per gioia o sfogo, mi ritrovo a scrivere, sia per rileggere tutto in un futuro, sia per mettere da parte quel foglietto e non riprenderlo mai più.
    prendi appunti per ricordarti che hai vissuto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.