Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

server smtp ignoto

ho cercato thread simili a qsto, ma senza trovare risposta alla mia domanda:

il mio programma deve inviare una mail in automatico (senza kiedere niente all'utente)
    come può farlo se nn conosco il server smtp del computer dell'utente?
    in alternativa si può bypassare il server e spedire la mail in un altro modo?

il linguaggio utilizzato è vb6

Con vb.net e credo sia la stessa cosa. Il server serve solo da intermediario, può essere uno qualunque, non è necessario che sia lo stesso dell'utente.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il colloquio con un server SMTP è imprescindibile per consegnare i messaggi di posta elettronica; tuttavia, è possibile scegliere se effettuare autonomamente le ricerche sui DNS per individuare in modo autonomo il server SMTP da contattare per recapitare un determinato messaggio di posta (in base al dominio di riferimento riportato nell'indirizzo), oppure se affidare il messaggio ad un altro server SMTP (ad esempio, quelli di Libero, Virgilio, ecc.) affinché si occupino di questo processo.

Non potresti introdurre nella tua applicazione una finestra di opzioni in cui configurare il server SMTP di destinazione?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ma il destinatario dell'email è fisso? altrimenti devi configurare anche quello...
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Originariamente inviato da Il Totem
    Con vb.net e credo sia la stessa cosa. Il server serve solo da intermediario, può essere uno qualunque, non è necessario che sia lo stesso dell'utente.
    ho provato a usare i codici descritti nella tua guida sperando ke andaxero bene x vb6, ma purtroppo vanno solo su vb.net

Originariamente inviato da alka
    Non potresti introdurre nella tua applicazione una finestra di opzioni in cui configurare il server SMTP di destinazione?
    vorrei che la mia applicazione spedixe la mail in automatico
    ..nn so, forse dovrei usare una DLL?

Originariamente inviato da ivenuti
    ma il destinatario dell'email è fisso? altrimenti devi configurare anche quello...
    almeno qllo è fisso, un problema in meno!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da C3RB3R0
    vorrei che la mia applicazione spedixe la mail in automatico
    ..nn so, forse dovrei usare una DLL?
    Qualsiasi DLL va configurata comunque a dovere per inviare le email.

Ma perché non dovresti chiedere all'utente i parametri di accesso ad un server SMTP per l'invio di messaggi senza problemi di sorta?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio