Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: id basso emule

  1. #1

    id basso emule

    ciao.

    ho messo da poco emule (e non ne capisco ancora tutte le funzionalità...) e ho VVoVe: id basso VVoVe: .

    ho letto gli altri post sul forum ma non sono riuscito a trovare risposta.

    ho letto le parti della guida di emule riguardanti id basso ma non sono riuscito a trovare risposta.

    non ho un firewall (almeno credo...). non ho un router.

    ho un modem pirelli adsl tiscali.

    ho microsoft window 2000 service pack 4

    non sono un esperto quindi potrei anche sbagliare qualcosa di banale, non aver controllato qualcosa di scontato o confondermi con qualche termine tecnico... quindi per, cortesia, siate elementari nelle risposte

    grazie
    musky

  2. #2
    Credo che dovresti prima scoprire se hai un firewall o meno e poi vedere se il modem pirelli che ti ha dato tiscali prevede la possibilità di aprire determinate porte.

  3. #3

    emule

    http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...one/index.html
    se hai questo router pirelli fai come da link.....
    pier

  4. #4

    Re: emule

    Originariamente inviato da pier.pci
    http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo...one/index.html
    se hai questo router pirelli fai come da link.....
    pier

    grazie 1000 ci provo
    musky

  5. #5
    Ciao!
    anche io ho un id abbastanza basso su emule,
    solo che il mio problema è che ho un router attualmente configurato con assegnazione degli ip in automatico... immagino che per fare il forwarding delle porte debba definire un ip statico.. è così?
    ho provato a mettere un ip a caso al mio pc (entro un dterminato intervallo) ma perdo la connessione.

    qualcuno può darmi qalche dritta??

    Ciao e grazie!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    @Smoonlayth
    In teoria le macchine su cui si fa il port forwarding dovrebbero avere IP statico, in pratica se il router non viene mai spento, o se le macchina rimangono sempre collegate alla stessa porta del router e non si cambia la scheda di rete l'indirizzo IP assegnato via DHCP sarà sempre lo stesso.
    Per assegnare un indirizzo IP statico hai due possibilità:
    1) La più semplice: disabiliti il DHCP sul router e assegni manualmente gli indirizzi IP alle varie macchine e i server DNS. Se ad es, il router ha indirizzo IP 192.168.1.1 puoi assegnare alle macchine indirizzi IP nell'intervallo 192.168.1.2 - 192.168.1.254.
    2) Molti router hanno la possibilità di definire un intervallo di indirizzi IP che vien easseganto dal DHCP, per assegnare un indirizzo IP statico è sufficiente che lo scegli al di fuori di tale intervallo. Se ad es, il router ha indirizzo IP 192.168.1.1 e il serve DHCP assegna gli indirizzi nell'intervallo 192.168.1.33 - 192.168.1.254, puoi assegnare alle macchine che devon avere Ip statico un indirizzo nell'intervallo 192.168.1.2 - 192.168.1.32.

    Per le macchine con IP statico come detto devi assegnare anche l'indirizzo IP dei server DNS del tuo provider, altrimenti puoi navigare solo con indirizzi IP numerici.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  7. #7
    Grazie fbracal!


    Pensavo che ogni utente dovesse richiedere i suoi dns, che fossero personali insomma, invece nel sito del mio isp, nella sessione parametri, erano lì belli e pronti!
    Quindi ho disabilitato il DHPLC dal router e ho settato gli altri parametri dalle proprietà della mia connessione, inserendo in entrambe i pc connessi al router un ip scelto all'interno dell'intervallo. Risultato: alla grande!
    Però non essendo molto contenta ho fatto un altro tentativo:
    Ho riabilitato il DHPLC e chiesto automaticamente l'ip, che mi è stato assegnato identico a quello che avevo settato manualmente (e a cui ovviamente erano indirizzati i forward sul router). Qunidi, visto che comunque il router è sempre acceso e i pc sono sempre collegati alle stesse porte, adesso ho indirizzo dinamico ma anche id alto!

    ciao ciao,
    Smoonlayth

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.