Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    imparare piano/tastiera/cosaconitastibianchieneri

    è possibile da autodidatta arrivare a poter fare qualcosa di decente? esistono buoni libri?
    se no quanto potrei pagare per delle lezioni?
    se prendo una pianola, tastiera, quante ottave minimo deve essere?
    graz

  2. #2

    Re: imparare piano/tastiera/cosaconitastibianchieneri

    Originariamente inviato da sick
    è possibile da autodidatta arrivare a poter fare qualcosa di decente? esistono buoni libri?
    se no quanto potrei pagare per delle lezioni?
    se prendo una pianola, tastiera, quante ottave minimo deve essere?
    graz
    Da autodidatta non è semplice, ma dipende se sai già suonare qualcosa, se hai già delle nozioni musicali, quanti anni hai, quanto tempo desideri impiegare in questa attività.

    Qualcuno che ti dia qualche dritta comunque credo sia quasi indispensabile. Non so darti un'idea sui prezzi. Io ho avuto la fortuna di aver ricevuto lezioni agratis dalla mia prof di musica delle scuole medie inferiori.

    Per la tastiera direi minimo minimo 4, ma meglio 5 ottave.

  3. #3
    Pochissimo rispetto alle potenzialità. Non sostituiscono un maestro in carne e ossa che ti pesta le dita per gli errori e la postura. Dai 20 ai 100 €/h. Acquista o noleggia un piano verticale, le pianole non ti danno la possibilità di tarare il tocco sul tasto. Sei ottave sarebbero il minimo.
    Salisburgo

    X

  4. #4

    Re: imparare piano/tastiera/cosaconitastibianchieneri

    Originariamente inviato da sick
    graz
    Originariamente inviato da Blackho
    Salisburgo
    Posso rispondere con Lipsia?

  5. #5
    Originariamente inviato da Blackho

    Acquista o noleggia un piano verticale, le pianole non ti danno la possibilità di tarare il tocco sul tasto.
    a casa mia già è tanto trovare spazio per una tastiera.. , vabè lezioni non posso permettermele....perfetto

  6. #6
    In passato ho iniziato suonando il piano per poi passare alla tastiera e a mio parere non è possibile imparare da autodidatta... Almeno le basi e gli esercizi primari devono essere seguiti da un istruttore!!

    Poi dopo puoi anche provare a "spiccare il volo" da solo esercitandoti all'infinito, ma all'inizio devi farti seguire per forza...

  7. #7

    Re: Re: imparare piano/tastiera/cosaconitastibianchieneri

    Originariamente inviato da panta1978
    Posso rispondere con Lipsia?
    No, saresti oltre confine

    X

  8. #8
    hai provato in qualche associazione culturale? magari dalle tue parti ci sono e le lezioni costano meno rispetto alla media.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  9. #9
    c'è la fonderia delle arti...dovrei provare li

  10. #10

    Re: Re: Re: imparare piano/tastiera/cosaconitastibianchieneri

    Originariamente inviato da Blackho
    No, saresti oltre confine
    Speravo proprio di ricevere questa risposta. E ti dico. Nein, esseren sempren parten del Reich!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.